Perche' non mi cambia la velocita'delle clip?

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Perche' non mi cambia la velocita'delle clip?

Messaggioda melomac » mer dic 30, 2009 2:25 pm

Ciao ragazzi,
ad un certo punto del mio progetto,non riesco piu' ad applicare la percentuale di velocita' desiderata sulle clip,eppure ne avevo modificate altre poche clip prima,ne momento che apro la finestra speed e imposto la percentuale, mi da il seguante messaggio: "Unable to complete command. A conflict occured during a trim operation"

ho capito che c'è un conflitto.....ma con cosa????
melomac
ilMac.net Friend

Re: Perche' non mi cambia la velocita'delle clip?

Messaggioda Red » gio dic 31, 2009 12:26 am

Ciao!
dice che c'è un conflitto di regolazioni,tipicamente la lunghezza della clip.
Scommetto che la clip a cui vuoi modificare la velocità è inserita in un contesto, ovvero, hai materiale montato sia a destra che a sinistra! Final cut in questo caso non sa come comportarsi, perchè modificando la velocità deve modificare la lunghezza della clip e di conseguenza spostare altro materiale.
O modifichi la velocità prima di accodare un'altra clip, o metti la clip da modificare su una traccia video separata e indipendente dalle altre,o utilizzi il montaggio "fit to fill" stabilendo prima il punto di in sulla sequenza, poi il punto di out, la clip varierà la velocità in funzione dello "spazio timeline" che dovrà occupare...
Red
ilMac.net Lover

Re: Perche' non mi cambia la velocita'delle clip?

Messaggioda melomac » gio dic 31, 2009 12:35 am

Ciao Red,in effetti è come dici,le clip erano gia in un contesto,adesso è chiaro....risolto grazie mille! :lol:

Auguri di buon anno!!
melomac
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Video