consiglio acquisto hardware esterno

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

consiglio acquisto hardware esterno

Messaggioda eleonoraserena » sab nov 21, 2009 12:45 am

buona sera a tutti!
quante è utile qst blog!!!i miei neuroni stanno setacciando tante informazioni utili!volevo domandarvi,visto che ho in previsione l'acquisto di un hardware esterno,che cosa mi potete gentilmente consigliare,sapete non sono molto esperta e volevo chiedervi un vostro parere....grazie tante..una mela al giorno....
eleonoraserena
Promettente

Re: consiglio acquisto hardware esterno

Messaggioda Marco » sab nov 21, 2009 8:47 am

Se però ci dicessi quale hardware esterno: computer, disco rigido, forse potremmo esserti utile

:wink:
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda eleonoraserena » sab nov 21, 2009 11:42 am

perdonami marco son stata poco chiara..cmq hardware esterno computer,per ilmio macbook...ti ringrazio per aver risposto,aspetto tuoi consigli...
ele
eleonoraserena
Promettente

Messaggioda Marco » sab nov 21, 2009 11:49 am

Tanto per cominciare un bel disco rigido esterno per il backup dei dati con Time Machine. Come marca segnalerei Western Digital... Poi, dipende da quello che fai, purtroppo non sei molto generosa nelle informazioni.

Viaggi molto? O lo usi a casa come computer da scrivania (allora un monitor esterno). Sei soddisfatta della tastiera o è meglio acquistarne una? E il mouse? E una bella batteria supplementare? Viaggi all'estero? Prevedi di farlo? Ricordati allora delle prese di corrente differenti rispetto a quelle italiane.
Insomma, di carne al fuoco ce n'è mi pare...
Steve Wozniak
--
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda eleonoraserena » mer nov 25, 2009 10:05 pm

ciao marco ti ringrazio per le tue informazioni preziose..sei nel campo e parli schietto,mi piace!senti io ho il mac da un anno e studio fuori o porto sempre in giro con me in treno,ovunque vada..ho tantissime foto e video nel mio pc e filmati...penso ke le occorra un "Supplemento"in piu per contenere tutti qst dati...cosa mi consigli...?ma un altra domanda..il mio è un mac book bianco e noto ke in superficie son comparse delle macchioline piu scure..ho provato a pulirlo ma niente...sai tu che tipo di prodotti utiluzzare per il mio mac zozzone...?a parte gli scherzi vorrei che qst macchie nn si presentassero ho cura di lui e viaggia sempre nella sua apposita borsa..grazie marco...buona serata
eleonoraserena
Promettente

Messaggioda Marco » gio nov 26, 2009 8:59 am

Allora un disco rigido esterno per portatili. O LaCie o Western Digital, con Google trovi i siti se vuoi comprare direttamente da loro, oppure in qualunque catena di informatica li trovi (più LaCie che WD).
Alcuni dicono che i prodotti LaCie si guastano più spesso: il fatto è che sono più popolari (se ne vendono di più). Per quel che vale, io ho un disco LaCie esterno per i backup da oltre 3 anni, e funziona benissimo.

La pulizia del MacBook? Anche qui un giro nel reparto informatica di un supermercato aiuta. Vendono di tutto, compresi i panni, e i liquidi per la pulizia del case.
Steve Wozniak
--
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda N@VY » ven nov 12, 2010 3:33 pm

Per pulire il MacBook a fondo (data la tastiera "estrusa" dal blocco di alluminio) usa il gel "CyberClean http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=45049"
per pulire l'alluminio da qualsiasi cosa, basta usare ALCOOL e cotone.

Garantito!

P.S.
usa anche dell'aria compressa, ma ATTENZIONE a sparare nelle feritoie da vicino, in particolare se usi il compressore (a causa della potenza), con le bombolette (a causa dell'effetto FREEZE).

A disposizione per consigli.
Ciaox N@VY
Think Best, Think Fast, Think Different
N@VY
Evangelista Mac

Messaggioda MacLife » ven nov 12, 2010 4:29 pm

Hard disk esterno da 2,5" usb a partire da 500gb. Toshiba.
Pulire il policarbonato è sempre rischioso. No acetone. Panno umido per togliere la polvere e Synpol dopo con ovatta o panno morbido.
Una batteria da portarsi dietro è davvero scomoda. I mac, solitamente, tengono bene la carica. Piuttosto sostituisci l'attuale se in via di esaurimento.

Le macchie presenti probabilmente sono l'invecchiamento del materiale organico che con luce solare, sbalzi di temperatura e calore del mac tende a produrre questi fenomeni.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda N@VY » ven nov 12, 2010 9:02 pm

MacLife ha scritto:Hard disk esterno da 2,5" usb a partire da 500gb. Toshiba.
Pulire il policarbonato è sempre rischioso. No acetone. Panno umido per togliere la polvere e Synpol dopo con ovatta o panno morbido.
Una batteria da portarsi dietro è davvero scomoda. I mac, solitamente, tengono bene la carica. Piuttosto sostituisci l'attuale se in via di esaurimento.

Le macchie presenti probabilmente sono l'invecchiamento del materiale organico che con luce solare, sbalzi di temperatura e calore del mac tende a produrre questi fenomeni.

Se vuoi risparmiare una porta USB, prendi un hd portatile con collegamento FireWire (se il tuo MacBook é una serie che ce l'ha)

Oggi su macitynet.it c'é la recensione di un fantastico scanner, ultraportatile per davvero.

Pensa anche ad una borsa "seria"
Ciaox N@VY
Think Best, Think Fast, Think Different
N@VY
Evangelista Mac

Torna a ilMac & Hardware