motion non si apre con le Template

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

motion non si apre con le Template

Messaggioda mardox » mar nov 03, 2009 10:31 am

Ciao a tutti, innanzitutto un saluto da parte di un nuovo arrivato... :)
Sono un pò in crisi e girovagando ho trovato questo forum.
Ho Aggiornato a FC3 e ho iniziato ad usare Motion per creare dei titoli, fin qui, a parte qualche crash, non è andata malaccio.
Ma oggi che volevo aprire un nuovo progetto utilizzando i template, motion ha deciso di non aprire una fava di niente.
Ho provato anche con i vecchi template, quelli non in 3D, insomma quelli che con la vecchia versione usavo tranquillamente.
Si apre solo se seleziono start with a new projects... insomma non mi fa usare i templates, che a volte direi potrebbe essere comodo no?

Che aggia a fa? ](*,)
Grazie, Gianni
mardox
New Entry

RISOLTO motion non si apre con le Template

Messaggioda mardox » gio nov 05, 2009 2:35 pm

Caro gianni sono lieto di dirti che la soluzione del tuo caso, benchè un pò lunga è stata trovata:
butta tutto nel cestino e reinstalla di nuovo.
Gianni
mardox
New Entry

Re: motion non si apre con le Template

Messaggioda Red » sab nov 14, 2009 10:45 pm

Caro Gianni (perdona il ritardo...) era sufficiente eliminare solo le preferenze...

purtroppo succede che le due versioni per così dire si dis-allineino e non comunichino più troppo bene. In tali casi bisogna resettare i software, ma non è necessario cancellare tutto e rimettere tutto da capo.

Perdona se non sono arrivato in tempo! :-)
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda mardox » mer nov 18, 2009 8:27 pm

Red ha scritto:Caro Gianni (perdona il ritardo...) era sufficiente eliminare solo le preferenze...

purtroppo succede che le due versioni per così dire si dis-allineino e non comunichino più troppo bene. In tali casi bisogna resettare i software, ma non è necessario cancellare tutto e rimettere tutto da capo.

Perdona se non sono arrivato in tempo! :-)

Grazie comunque dell'interessamento.

Vuoi dire che era sufficiente andare il libreria/preferences/ e poi? Come faccio a sapere quali cancellare?
mardox
New Entry

Messaggioda Red » mer nov 18, 2009 9:15 pm

Attento alle librerie, ce ne sono 3.
Normalmente si lavora solo su quella relativa al tuo utente, partendo dalla "casetta" per intenderci.

I file sono questi:
utente/Libreria/Preferences/com.apple.FinalCutPro.plist
utente/Libreria/Preferences/com.apple.motion.plist
utente/Libreria/Preferences/ (tutti i plist con il nome delle applicazioni da resettare)

Ti sia utile sapere che se scombini per sbaglio qualcosa, questo metodo rimette "quasi" tutto apposto, ma perde la personalizzazione del programma. Non la licenza, non i progetti, non i video, ma solo tutte quelle cose come la personalizzazione delle finestre e la loro disposizione, i pulsanti non standard aggiunti dall'utente, ecc ecc... Insomma, come averlo installato fresco fresco...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda mardox » gio nov 19, 2009 8:29 pm

Grazie molto utile a sapersi... :)

a presto Gianni
mardox
New Entry

Torna a ilMac & Video