Effetto TV OFF con Fc7

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Effetto TV OFF con Fc7

Messaggioda atb@video » ven nov 06, 2009 7:26 pm

Qualcuno sa come si fa con FC7 quell'effetto detto "TV Off"..... (effetto che riproduceva lo spegnimento della Tv anni 60-70 con una linea bianca e 1 puntino luminoso al centro) magari anche con l'effetto audio....
Grazie.... #-o :-k
atb@video
ilMac.net Friend

Re: Effetto TV OFF con Fc7

Messaggioda Red » sab nov 14, 2009 10:41 pm

Io lo ricreo con una serie di effetti mescolati. Intanto applico un "Bad TV" per deformare e disturbare l'immagine, ovviamente ponendo diversi keyframe per incrementare l'effetto (senza esagerare), successivamente applico un filtro di brightness per portare progressivamente la luminosità al 100%, e quindi ridurre l'immagine ad uno sfondo bianco. Nel mentre, con i parametri di crop del pannello motion croppo in due tempi l'immagine, prima il top ed il bottom fino a 49%, secondariamente il left ed il right. In questa fase aumenta un po' il father in modo da sfocare un pochino i bordi.

Puoi perfezionare il tutto sovrapponendo un cerchio sfumato centralmente.
Ricorda che deve tutto succedere nell'arco di qualche secondo.

Per l'audio, se non trovi l'effetto giusto nella collezione di Soundtrack, puoi provare a cercare due suoni che facciano al caso tuo in uno di quei siti che ne offrono diversi gratuitamente, come questo:
http://www.flashkit.com/soundfx/

Si tratterà di fondere un beep con un plum.. :-P

Ciao!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda atb@video » dom nov 15, 2009 10:48 pm

grazie.... ma mi sa che ho bisogno che me lo spieghi davanti al mac!!!! ](*,) ](*,) ](*,) ](*,)
è un po che non ci sentiamo ma non ho perso la speranza di conoscerti di persona...
saluti
atb@video
ilMac.net Friend

Messaggioda Red » dom nov 15, 2009 11:18 pm

...vero...vero....vero... :oops:

perdono [-o<
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video