Risoluzione massima mac mini

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Risoluzione massima mac mini

Messaggioda aronar » lun set 28, 2009 2:17 pm

Ragazzuoli, ho appena ricevuto con sommo piacere due piccoli mac mini di ultimissima generazione (con in bundle quella meraviglia che pare essere lo Snow Leopard!) ai quali ho affiancato due monitor samsung p2070, davvero molto belli.
Il punto che mi cruccia (relativamente) è il seguente:
dalle schede tecniche risulta che il mini supporti una risoluzione di 1900 x 1080 e la scheda del monitor dice altrettanto del monitor, per l'appunto, addirittura consigliandola come risoluzione ideale.
Però io nei settaggi del monitor dalle preferenze di sistema la massima che ho è di 1600 x 900 che, per carità, è molto onesta per quel che devo fare io, ma era giusto per togliermi una curiosità. Qualcuno ha una risposta o un suggerimento in merito?

ps: fra l'altro non ho il controllo della luminosità dal computer.
«Forse sono il re degli imbecilli, l’ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell’eroismo…»
aronar
MacLover

Re: Risoluzione massima mac mini

Messaggioda MacLife » mar set 29, 2009 11:34 am

Io ho collegato il mini al plasma full hd e inizialmente avevo settato a 1920x1080, supportata ma poi abbandonata perchè non riuscivo a leggere bene i caratteri web da una certa distanza :P
MacLife
ilMac.net Lover

Torna a ilMacEdonia