Esportare .avi con Final Cut

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Esportare .avi con Final Cut

Messaggioda Franz63 » mar set 15, 2009 10:51 pm

Ciao a tutti,
non riesco più ad esportare in formato .avi : l'esportazione con FCP col metodo usuale ( file-export-using QuickTime Conversion-Save as-Format AVI-Compression DV-Pal- BestQuality-interlaced-16/9 per il video e 48Khz 16 bit stereo per l'audio ) per un montato di 40' su timeline mi genera correttamente nell'hard disk del Mac un file di circa 9Gb .E fin qui tutto ok, ma quando cerco di riguardare il filmato ottenuto, questo si ferma dopo circa un paio di minuti. Qualcuno sa dirmi se è già succcesso e come risolverlo? Grazie
Franz63
New Entry

Re: Esportare .avi con Final Cut

Messaggioda Red » sab set 19, 2009 9:57 pm

Lo esporti sul HD del Mac? Quindi immagino formattato correttamente, non in Fat32. Mi è successo un problema simile esportando su un disco esterno formattato in FAT32, file system che non supporta file più grandi di 4 giga.

Hai per caso provato, munendoti di un po' di pazienza, a rieffettuare l'esportazione? Magari era andato qualcosa storto durante la compressione.
Red
ilMac.net Lover

Re: Esportare .avi con Final Cut

Messaggioda Franz63 » gio set 24, 2009 9:45 am

Ciao,
macchè
ho provato più e più volte. Anche cambiando settaggi.
L'esportazione .AVI mi ripresenta sempre lo stesso problema. Avevo pensato di reinstallare FCP, ma mi sembra una procedura da Windows, non da Mac.

Leggendo altri post sono riuscito a salvare il lavoro utilizzando .mov . Puoi suggerirmi quali esportazioni usare per 1a) mantenere la stessa qualità del MiniDV originale 2b)in un formato compatibile per trasferire il montato finale anche su altri pc sotto Windows?

Grazie per l'aiuto...a presto
Franz63
New Entry

Torna a ilMac & Video