eliminare una mosca durante lo scambio delle fedi

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Re: eliminare una mosca durante lo scambio delle fedi

Messaggioda atb@video » mar set 15, 2009 5:43 pm

Ciao sono ancora io quello della famosa mosca.... come avrai capito conosco poco Photoshop, per cui se non ti dispiace vorrei capire meglio i passaggi da fare per eliminare senza artefatti la mosca dalla mano (che non sta ferma.... ma... atterra creando anche l'ombra... poi si sposta e infine ri_vola via)
Inoltre essendo fotogrammi video presi da un DVD e poi scomposti in JPG con Quick-Time (ver.6) non hanno una grossa qualità per cui zummando si fa difficoltà a capire i contorni della mosca stessa e delle differenze di tonalità della mano.... Preso singolarmente ogni fotogramma il risultato sembra eccellente ma è ricomponendo la clip che si vede la pelle muoversi anche se sembra del colore giusto..... mi piacerebbe farti vedere la clip ma non so come....
Se non ho capito bene devo clonare la mosca prendendo campioni di pelle attorno alla mosca e non solo da una parte vero? In realtà quando questa si posa sul dito non c'è abbastanza spazio da tutti i lati... mentre quando si sposta sulla mano si...
Visto che sei un esperto ti chiedo come fare ...
Grazie ](*,) ](*,) ](*,)

Ps.: un mio amico vedendomi un po in difficoltà ... ha preso quelle manine schiaccia mosche e a picchiato contro il monitor .... ma neanche questo è servito!
Saluti Attilio
atb@video
ilMac.net Friend

Precedente

Torna a ilMac & Video