Snow Leopard e DLink

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Snow Leopard e DLink

Messaggioda Ritads » lun set 07, 2009 1:37 pm

salve a tutti,
ho fatto da qualche giorno l'aggiornamento a Snow e non riesco più a collegarmi ad internet.
un un Dlink DSL-320T e Tele2. :-?

qualcuno mi può aiutare?
grazie
Ritads
New Entry

Re: Snow Leopard e DLink

Messaggioda fluid » lun set 07, 2009 6:24 pm

sicuro che non è un problema di rete?
comunque a parte che non so come sei collegato al modem, ethernet, wifi, usb, prova a inserire di nuovo i dati che servono per collegarti, magari crea una postazione nuova per provarci
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda Ritads » mar set 08, 2009 8:35 am

allora, è ethernet il problema è che non riesco più ad accedere alle impostazioni! praticamente è come se non si parlassero.
prima dovevo digitare “http://192.168.1.1” nell' URL ed accedevo alla videata della configurazione, ora la videata non funziona più e pertanto non riesco ad accedervi.
Ritads
New Entry

Messaggioda fluid » mar set 08, 2009 2:32 pm

prova a fare così, fai nelle preferenze di sistema e apri ethrneth
crei una nuova postazione e provi a settare un ip statico, forse c'è un problema è saltato qualche setting sul dchp
Fai così metti come ip 192.168.1 e a seguire una cifra tra 2 e 200, uno escluso perché è l ip del router e come subnet prova 255.255.255.0 salva la postazione e prova a collegarti al ip del router e caso mai guarda se il dhcp è disattivato, se prima entravi e non avevi settato niente nelle preferenze network evidentemente è cambiato qualcosa
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda Ritads » mer set 09, 2009 11:43 am

ok, grazie! proverò questa sera quando sono a casa e ti farò sapere. :D

ieri ho passato almeno un ora e mezza con l'assistenza Apple ma non abbiamo risolto nulla!!!! ](*,)

speriamo bene.... [-o<
Ritads
New Entry

Messaggioda Ritads » lun set 14, 2009 9:16 am

nulla da fare... non vuole proprio funzionare!!!! :(

Altre idee?
Ritads
New Entry

Messaggioda fluid » lun set 14, 2009 5:03 pm

solo inizializzare l router e installarlo nuovamente...anche se il dubbio che mi sorge è che non ci sia qualche problema alla porta ethenet, mi sembra strano che dopo l'aggiornamento del sistema operativo non ti riesca più a collegare...via ethrnet non è che hai problemi di driver o che al massimo è un problema di ip, e quello che ti ho fatto fare avrebbe dovuto risolvere la cosa...se il router ha altre porte ethernet provale e se hai altra roba che si può collegare con il cavo di rete usala con il mac, così almeno un dubbio ce lo togliamo
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda Ritads » lun set 14, 2009 5:45 pm

fluid ha scritto:solo inizializzare l router e installarlo nuovamente...anche se il dubbio che mi sorge è che non ci sia qualche problema alla porta ethenet, mi sembra strano che dopo l'aggiornamento del sistema operativo non ti riesca più a collegare...via ethrnet non è che hai problemi di driver o che al massimo è un problema di ip, e quello che ti ho fatto fare avrebbe dovuto risolvere la cosa...se il router ha altre porte ethernet provale e se hai altra roba che si può collegare con il cavo di rete usala con il mac, così almeno un dubbio ce lo togliamo

ho risolto in questo modo.... cercando in internet ho scoperto che purtroppo non sono l'unica.

ora scrivo qui sotto la soluzione che ho adottato spero solo che quanto prima possibile facciano un aggiornamento.
pannello di controllo -> impostare connessione ethernet DHCP automatico.
copiare il numero IP visualizzato poi configurare DHCP manuale e si incolla il numero IP precedentemente copiato.
poi APPLICA. a questo punto tutto funziona!!!

il problema è che bisogna fare questa prassi ogni volta che ci si collega ad internet!
Ritads
New Entry

Messaggioda fluid » lun set 14, 2009 8:43 pm

ma se tu imposti un ip fisso non devi più settarlo, crei una posizione e la mantieni, ovviamente devi andare nel pannello di controllo dek router e settare l'ip fisso, comunque mi sembra strano sei hai attivo il dhcp dinamico nelle preferenze del router dovrebbe andare
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda Ritads » lun set 14, 2009 8:57 pm

infatti è una cosa stranissima, ma in questo modo funziona.... ora non chiedermi perchè o percome in quanto non ha senso nemmeno per me..... 8-[ fattostà che riesco a navigare \:D/
Ritads
New Entry

Torna a ilMac & Software