Dvd Studio Pro

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Dvd Studio Pro

Messaggioda olga87 » gio set 03, 2009 6:43 pm

allora..ho montato un'intervista con final cut studio 1 e adesso vorrei farne un dvd..come funziona dvd studio pro?vorrei fare una cosa davvero semplice..ne devo fare 4dvd..chi mi dà una mano e mi spiega come fare?
grazie mille!!
olga87
New Entry

Re: Dvd Studio Pro

Messaggioda Red » ven set 04, 2009 12:11 pm

mhmmm, DVD Studio Pro for dummies? Ci proviamo! Però non credo di poter entrare troppo nello specifico, altrimenti mi viene un libro, non un post! Facciamo così, ti descrivo il sentiero, tu dimmi dove non riesci... (e abbi pazienza che sto navigando a memoria, sono senza postazione di montaggio!!! :evil: maledetti centri di assistenza Apple scansa fatiche...non faccio nomi...)

-prima di tutto ti consiglio di esportare il file con compressor. Scegli il formato più idoneo per audio e video e trascinacelo sopra (4:3 o 16:9? 1 oretta o di più?)

-Apri DVD Studio Pro e attraverso le preferenze impostalo correttamente (4:3 o 16:9? Sicuramente Standard Definition, vero?)

-importi i due file così creati nella finestra "assets"(audio e video);

-Tasto destro nel project e crei un oggetto "track";

-doppio click sull'oggetto track e carichi i due file nella timeline che comparirà sotto il viewer;

-tasto destro sull'oggetto track nel project e richiami la funzione "first play";

-Elimini l'oggetto menù;

e hai fatto un DVD senza menù con il video che parte in automatico e si ferma appena finito...

mi rendo conto, ma non è facile... e nemmeno è facile spiegare un software così...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda Red » ven set 04, 2009 12:13 pm

ti potrebbe essere utile leggere questo:

http://www.macitynet.it/macprof/archivi ... pro3.shtml
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda olga87 » ven set 04, 2009 12:35 pm

grazie lo sapevo che eri il mio eroe!il filmato è solo di mezz'ora..cmq oggi pomeriggio provo e ti faccio sapere ^^
:-)< :-)< \:D/
olga87
New Entry

Messaggioda Red » ven set 04, 2009 1:02 pm

solo mezz'ora? allora usa il formato "DVD Best Quality 90 minuti" e ricorda che il video è una cosa, l'audio è un altra, quindi avrai due file dopo compressor! a più tardi...
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda olga87 » ven set 04, 2009 3:48 pm

allora sto provando a esportare con compressor ma quando clicco su submit mi dice:
Cannot submit batch.
unable to connect to background process
olga87
New Entry

Messaggioda Red » ven set 04, 2009 4:53 pm

Orpo! Questa non la so!... aggiriamo il problema... facciamo comprimere a DVD Studio Pro...

Stesso procedimento di prima, ma invece di esportare con compressor, esporta come "quicktime movie"...
stavolta avrai un solo file
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda olga87 » ven set 04, 2009 6:55 pm

siccome mi piace di pasticciare coi programmi che non conosco,forse sono riuscita a fare qualcosa..ma aspetto di avere la conferma che quello che ho fatto mi è veramente riuscito..speriamo..
olga87
New Entry

Messaggioda olga87 » ven set 04, 2009 7:26 pm

ooook..ho fatto il progetto e tutto...come faccio a masterizzarlo ora?

rettifico col mio pastrocchiare qua e là ce l'ho fatta!!e ci ho messo anche il menù (mettendoci pure una foto mia..) sono proprio contenta!visto che era la prima volta che l'utilizzavo sono proprio soddisfatta! con quicktime non mi ha dato nessun problema! grazie mille dei tuoi consigli!
olga87
New Entry

Messaggioda Red » sab set 05, 2009 1:52 am

Nessun problema! Ma come hai fatto "pasticciando" a creare un dvd con DSP? Hai creato Un DVD con menù e richiamando alla fine la funzione "Built and format" nella finestra dei LOG non ti ha dato nessun errore? Se è così ti porgo i miei sinceri complimenti, bravissima! \:D/
Red
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Video