FinalCut Inserire video in un immagine

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

FinalCut Inserire video in un immagine

Messaggioda nikopi2 » mer set 02, 2009 6:23 pm

Ciao a tutti...lavoro da un po' con Final Cut Pro ed ora ho la necessità di inserire un video in un immagine. Mi spiego.
Io ho una foto nella quale è presente una tv. Elaborandola con Photoshop ho ritagliato la parte dello schermo creando un nuovo livello. Quello che vorrei fare io è, dopo aver importato la foto in FC, iserire un video che si "incastri" esattamente nel livello che mi sono ritagliato. Ovviamente lo stesso effetto lo posso ottenere ridimensionando il video, posizionandolo poi sullo schermo della tv ed aggiustarlo utilizzando "distort" ma mi chiedevo se esiste un modo più avanzato diciamo!!! Grazie mille a tutti in anticipo!!
nikopi2
New Entry

Re: FinalCut Inserire video in un immagine

Messaggioda HDX-ProductionVideo » mer set 02, 2009 8:18 pm

esporti l'immagine dello schermo elaborata con photoshop, lasciando la parte centrale in alfa, quindi trasparente (usa il formato png o tiff trasparente).
Su fcp inserisci il video che vuoi far apparire sullo schermo tv (immagine) e poi carichi l'immagine della tv una clip più sopra.
A questo punto aggiusti la dimensione del video sotto l'immagine che si vedrà sul canale alfa, ovvero il centro del tuo televisore.

Per renderla + realistica usa color, con il v.point, desaturi dove necessario o cmq aggiusti il colore dell'immagine con i tracciati.

Se mi mandi l'immagine provo a farti un esempio su un video, e se ti piace ti passo i file progetto di fcp

P.S: la vedo meglio come operazione se fatta su motion, ma anche con FCP non dovresti avere problemi
Ultima modifica di HDX-ProductionVideo il gio set 03, 2009 12:47 am, modificato 1 volta in totale.
HDX-ProductionVideo
Promettente

Re: FinalCut Inserire video in un immagine

Messaggioda nikopi2 » mer set 02, 2009 9:08 pm

Ok cosi va benissimo!! Grazie mille!!
nikopi2
New Entry

Torna a ilMac & Video