Mobile Me questo sconosciuto

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Mobile Me questo sconosciuto

Messaggioda vibat » mar ago 18, 2009 9:42 am

Salve a tutti
volevo qualche consiglio da chi ha un abbonamento Me.com
Quali sono possibilità e vantaggi che avete riscontrato e quali cose negative?
Una cosa in particolare:
Avrei necessità di creare cartelle con immagini da poter poi far visualizzare a dei clienti affinchè effettuino una selezione delle immagini,
quale metodo mi consigliate? E' possibile che non scarichino le immagini ma solo visualizzare? Come fornire loro una passw
Capisco che c'è parecchia carne sul fuoco ma se avete un pò di tempo a disposizione e non siete in una bella spiaggia
a crogiolarvi vi ringrazio del vostro contributo.

Grazie
:wink: Vibat

Ps: C'è una guida in italiano su come utilizzare iDisk , Me.com ?
vibat
ilMac.net Lover

Re: Mobile Me questo sconosciuto

Messaggioda Marco » mar ago 18, 2009 11:01 am

Sono abbonato, e anche se non lo uso per le foto, il servizio è buono.
Per le immagini puoi decidere se permettere o no il download di album o immagini, e nella Gallery che crei inviti chi vuoi. Se hai un iPhone poi, credo che MobileMe diventi semplicemente irrinunciabile.
Ricorda inoltre che puoi provarlo per 60 giorni senza spendere un Euro (http://www.apple.com/it/mobileme/), e poi decidere cosa farne. E' un servizio destinato a crescere e a evolvere...
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda vibat » mar ago 18, 2009 4:26 pm

Grazie Marco
mi sono abbonato a questo servizio anch'io perchè me ne avevano parlato.
Ora sto cercando di capire bene come funziona, soprattutto per la possibilità di far vedere i servizi fotografici a dei clienti via web e di conseguenza dargli la possibilità di scegliere e selezionare le foto.
Mi interessava appunto che loro visualizzassero le immagini affinchè io potessi passare alla post produzione degli scatti scelti. " Visualizzassero" senza la possibilità di scaricare le stesse essendo ancora in fase di "finitura". Non so se questo sia possibile. Ho visto che ci sono istruzioni in inglese, francese, ma non italiano. Ci fosse una guida o qualcosa ... non sarebbe male
Grazie per la tua celere risposta
complimenti per il tuo blog, ho letto alcuni tuoi articoli che trovo molto interessanti, altri li leggerò in futuro

Buona giornata :wink:
Vibat
vibat
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » ven ago 21, 2009 7:13 pm

Sulla scia dell'onda, mi sono iscritto "free" pure io, nonostante la scocciatura di fornire sempre i propri dati ci "credito".
Purtroppo non riesco ad accedere al servizio email.
Ho tentato la user con e senza @me.com ma nulla.

Utilizzio osx 10.4.11.

A tutto il resto, devo capir meglio il meccanismo.
Grazie e ciao.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » ven ago 21, 2009 8:05 pm

A volte MobileMe fa i capricci, anche se a me non ne ha mai fatto. Ricordo solo la lentezza proprio quando venne inaugurato il servizio, circa un anno fa. Da allora, nulla di rilevante da segnalare.
Steve Wozniak
--
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda MacLife » ven ago 21, 2009 8:58 pm

O il servizio email è solo per utenti paganti oppure sbaglio qualcosa.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » ven ago 21, 2009 9:58 pm

Una volta effettuato il login, dovresti accedere alla schermata che racchiude tutti i servizi, compreso Mail. Clicchi sulla sua icona e voilà. Forse c'è qualche problema col server...
Steve Wozniak
--
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda MacLife » ven ago 21, 2009 10:05 pm

Provo ad effettuare il login ma mi fornisce sempre la risposta di errore username o password errate ma sono corrette.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » mer set 09, 2009 4:14 pm

Comincio a prendere confidenza con il servizio.
Ho provato il sistema di share dei file o pagine e a chi ho autorizzato a vedere alcune cose, mi hanno poi chiesto "Ma come hai fatto??!" ( oddio, si trattava di un vacanze in una pagina vuota) però la possibilità di farlo velocemente, e di rendere fruibile a solo pochi è accattivante.
Quindi iWeb e Me funzionano benissimo.

Sto cercando di capire come funziona il backup del mio mac, qualcosa ho letto ma ancora devo approfondire.

Per quanto riguarda l'agenda è per me ottimo. Utilizzo il servizio di google e l'ho sincornizzato con quello di ical. Sui 3 mac e un pc ubicati in località differenti, mi trovo sempre gli appuntamenti e scadenze ovunque.
La rubrica anch'essa è un ottimo servizio perchè su tutti i mac ho i contatti aggiornati e raggiungibili.

Non mi trovo a mio agio e forse qui commetto qualche errore, nel condividere i documenti etc.
Abitutato a salvare tutto sul mac, dovrei spostare tutto sul server (ci vorrebbero un mucchio di ore di connessione).
Dovrei salvare e lavorare con i documenti contenuti nel server ma la lentezza non paga. Mah ... non pienamente soddisfatto.

Integrazione con iphone? Ancora non mi sono deciso ad acquistarlo, forse perchè il servizio Postemobile che utilizzo non fornisce contratti 3G e quindi non sfrutterei tutte le potenzialità del mezzo e passare ad un'altro operatore, vedi TRE, è un "legame" che poco mal sopporto in senso generale.

Ingenerale ho la sensazione che rallenti il sistema os x. E' una sensazione.
E' tutto per adesso.
:)
MacLife
ilMac.net Lover

Torna a ilMacEdonia