Con un mac ci si può collegare con una presa USB?

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Con un mac ci si può collegare con una presa USB?

Messaggioda castagno2 » sab ago 15, 2009 8:14 pm

Salve a tutti,

un fulmine mi ha "fritto" la scheda interna per internet del G4, e non è riparabile fino alla riapertura del negozio dove l'ho comprato... ahimè...
Ho notato che sul modem di fastweb c'è un'uscita anche per porta USB; ho provato a collegare questa porta con una porta USB del mac tentando la connessione.
Questa la finestra che leggo su NETWORK:

________________________________________ _______________

UTILIZZO DHCP
indirizzo IP: 169,254,123,245
maschera di sottorete: 255,255,00

In alto sulla maschera c'è altresì scritto:
ADATTATORE ETHERNET (EN1) HA UN'INDIRIZZO IP DI COLLEGAMENTO LOCALE E QUINDI POTREBBE NON ESSERE IN GRADO DI ACCEDERE A INTERNET.

________________________________________ _______________

Infatti non riesco a collegarmi. Scusate la mia ignoranza: è possibile collegarsi a internet tramite un cavo-porta USB che va al moden di fastweb? E in caso affermativo, che cosa dovrei fare per riuscirci?

un saluto a tutti

p.
castagno2
New Entry

Re: Con un mac ci si può collegare con una presa USB?

Messaggioda NUMAC » dom ago 16, 2009 12:17 pm

Credo che tu debba eseguire in primis una disinstallazione della configurazione che avevi prima per poi eseguirne una nuova con i parametri settati secondo le tue esigenze.. Credo.. :roll:
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda castagno2 » dom ago 16, 2009 2:28 pm

Non ti seguo, in NETWORK basta aggiungere configurazioni nuove, o sbaglio?
Il computer riconosce il collegamento con porta USB ma in qualche modo non funziona...

p.
castagno2
New Entry

Messaggioda NUMAC » dom ago 16, 2009 4:03 pm

Non c'è nessuna installazione da eseguire? dei driver da installare?
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda castagno2 » dom ago 16, 2009 4:46 pm

Non lo so; dunque ti spiego... visto che che la scheda per internet interna del G4 è fritta, pensavo a provare un collegamento che non usasse le scheda, ossia con una presa USB (per intenderci come si fa con una qualsiasi chiavetta USB). Ho notato che il modem di fastweb ha una presa USB. Ho provato a collegarla con la presa USB del mac ed mi è apparsa la scritta riportata nel primo messaggio. Forse sto provando qualcosa che non è possibile... la mia conoscenza informatica è assai limitata... è stata solo un'idea così...

grazie di tutto l'aiuto

p.
castagno2
New Entry

Messaggioda N@VY » sab nov 13, 2010 6:39 am

castagno2 ha scritto:Non lo so; dunque ti spiego... visto che che la scheda per internet interna del G4 è fritta, pensavo a provare un collegamento che non usasse le scheda, ossia con una presa USB (per intenderci come si fa con una qualsiasi chiavetta USB). Ho notato che il modem di fastweb ha una presa USB. Ho provato a collegarla con la presa USB del mac ed mi è apparsa la scritta riportata nel primo messaggio. Forse sto provando qualcosa che non è possibile... la mia conoscenza informatica è assai limitata... è stata solo un'idea così...

grazie di tutto l'aiuto

p.

Ciao,

I modem USB su Mac hanno sempre lasciato il tempo che trovano, Cmq dovrebbe funzionare, ti tocca chiamare il supporto fastweb per la configurazione; oppure spendere Qualche euro e risolvere il problema con adattatore USB Ethernet (http://www.sustworks.com/site/news_usb_ethernet.html) o USB wi-fi
Ciaox N@VY
Think Best, Think Fast, Think Different
N@VY
Evangelista Mac

Torna a ilMac & Hardware