iMovie software 05/09

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

iMovie software 05/09

Messaggioda MacLife » mar lug 21, 2009 6:31 pm

Ero così bravino con le ultime versione di iMovie 5 ... da quando hanno rivisitato il software, per me è diventata una galera.
Ha perso di usabilità e se prima riuscivo a spiegare ad un piciusta come funzionava un software apple senza che mai io lo avessi utilizzato, beh, adesso con imovie è proprio complicato.

Ho rinunciato a fare quello che prima svolgevo con estrema semplcità, ovvero i miei adorati video delle vacanze.

Domanda: posso installare iMovie HD ver. 5.0 che utilizzo sul mio G4 e installarla sul macbook pro intel con os 10.5 ?
MacLife
ilMac.net Lover

Re: iMovie software 05/09

Messaggioda Red » ven lug 24, 2009 12:26 pm

purtroppo la risposta è no. Se ci riuscissi trapiantando tutti i file di sistema, non girerebbe affatto bene.
Sono completamente d'accordo con te sulla praticità d'utilizzo delle ultime versioni iMovie, tanto che non credo tratteremo più questo software nelle nostre pagine. Se devo insegnare un software di montaggio, preferisco insegnare Final Cut express, che almeno è una fatica ripagata!

Ti farà però piacere sapere che Apple si è resa conto del danno, e ha reso disponibili le vecchie versioni per il download:
http://support.apple.com/downloads/#imovie

Scegli la più recente che puoi, deve essere stata programmata in UniversalBinaries!
Red
ilMac.net Lover

Re: iMovie software 05/09

Messaggioda MacLife » ven lug 24, 2009 3:22 pm

Grazie per il link.
MacLife
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video