masterizzare in AVCHD da final cut expres 4

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

masterizzare in AVCHD da final cut expres 4

Messaggioda Salvatore Sarao » mer lug 22, 2009 3:34 pm

buongiorno a tutti sono salvatore sarao ed ho un problema da principiante da sottoporre alla vs attenzione, confidando in un aiuto.
ho un mac ed ho installato final cut express 4. utilizzo un camcorder sony che registra in AVCHD. improto le clips , in qualche modo riesco a "montare il filmato " e desidero masterizzare il risultato in formato AVCHD per visionarlo "come alta definizione".
qualcuno è in grado di dirmi come fare ? utilizzando idvd ho masterizzato in bassa qualità ....
grazie in anticipo
Salvatore

PS: se mi fornite istruzioni tenete presente che sono un principiante e che avrei bisogno di non saltare nessun passaggio... tipo stupid proof.
Salvatore Sarao
New Entry

Re: masterizzare in AVCHD da final cut expres 4

Messaggioda Andrea » mer lug 22, 2009 4:45 pm

Ciao Salvatore,
benvenuto tra noi, ho spostato il tuo messaggio nel nostro forum video dato che è una domanda tecnica inerente il video, fai attenzione la prossima volta che posti perché il tuo messaggio nel forum delle presentazioni probabilmente non avrebbe mai ricevuto una risposta ;-)

Ciao
"Stay Hungry. Stay Foolish."
Steve Jobs
Andrea
Staff - Webmaster

Re: masterizzare in AVCHD da final cut expres 4

Messaggioda Red » ven lug 24, 2009 12:19 pm

Allora... non è un problema così stupido...

i formati ad alta definizione stanno raggiungendo degli standard solo adesso, ed ancora oggi i supporti capaci di immagazzinare così tante informazioni non sono molto diffusi.

Per prima cosa devi sapere che non potrai utilizzare un DVD Standard, e nemmeno il tuo masterizzatore. Devi dotarti di un masterizzatore blu-ray (intorno ai 300 euro) e i supporti blu-ray (circa 20 euro l'uno).

Poi tieni in considerazione che non potrai fare l'authoring, ovvero il menù animato, bensi potrai al massimo creare una piccola schermata introduttiva.

Ricorda inoltre che per essere letto tale supporto, è necessaria un apparecchiatura adeguata, non un normale lettore dvd.

Infine, per eseguire questa "precoce" operazione, dovrai dotarti o della nuova Suite di Final Cut, oppure di Roxio Toast, magari l'ultima versione.

Complesso? Lo so, ci vuole ancora qualche tempo per renderlo il nuovo standard.
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video