Difetto Trackpad Macbook Pro Unibody

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Difetto Trackpad Macbook Pro Unibody

Messaggioda NUMAC » gio lug 16, 2009 8:23 pm

Ho comprato da poco il macbook pro unibody e subito sono rimasto incuriosito dal trackpad che apparentemente presenta dei difetti: ogni tanto si "inceppa", nel senso che dopo aver tolto il dito dalla superficie al successivo tocco (CLICK) o trascinamento il sensore non risponde e la freccia di puntamento rimane bloccata. Ho letto in rete che questo problema è piuttosto diffuso e altri utenti si sono lamentati di ciò. Quindi è stato rilasciato un'aggiornamento che dovrtebbe risolvere questo problema dei freeze del trackpad.
Io appena ho iniziato ad usarlo ho eseguito tutti gli aggiornamenti disponibili ma non ricordo se ci fosse quell'aggiornamento specifico.(e non ho sotto mano il poirtatile per verificare)
CMQ dopo controllerò e in caso manchi tale aggiornamento...
Qualcuno ne sa qualcosa?
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Re: Difetto Trackpad Macbook Pro Unibody

Messaggioda Marco » ven lug 17, 2009 10:37 am

All'inizio mi pare di ricordare che ci fossero dei problemi risolti con un aggiornamento da parte di Apple...
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda NUMAC » ven lug 17, 2009 7:53 pm

Ho controllato tra gli aggiornamenti che ho fatto finora e non risulta esserci l'aggiornamento del trackpad. L'ho cercato nel sito della Apple ma al momento dell'installazione mi dava il messaggio che il computer non ha bisogno di questo aggiornamento. Può essere che sia stato incluso tale aggiornamento (che mi sembra essere uscito quando eravamo a Leopard 10.5.5) nei successivi aggiornamenti del sistema operativo? Purtroppo a me il trackpad continua ancora a bloccarsi ogni tanto..
Mi sono accorto invece di avere un aggiornamento doppio tra quelli installati (Firmware EFI 1.7). ?? :o
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda Andrea » lun lug 20, 2009 5:13 pm

Per il doppione non mi preoccuperei in quanto è possibile che tu abbia scaricato un aggiornamento EFI due volte in quanto se non lo esegui la prima volta che lo scarichi l'aggiornamento software ti ripropone lo scaricamento e continua a farlo finché non scarichi e installi l'aggiornamento in questione. Installarlo due volte non è possibile in quanto prima di installarsi l'aggiornamento controlla sempre la versione attiva della componente che va ad aggiornare per capire se è necessario effettivamente l'aggiornamento.

Ciao
"Stay Hungry. Stay Foolish."
Steve Jobs
Andrea
Staff - Webmaster

Torna a ilMac & Hardware