ma che pasticcio ho fatto con iphoto?

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

ma che pasticcio ho fatto con iphoto?

Messaggioda Fermat » sab lug 04, 2009 4:09 pm

Sono Fantozzi.
Ho un imac intel con la versione 7.1.5 di iphoto. Ho comprato qualche giorno fa un macbookpro 13” con iphoto 8.0.3
Volendo mettere le mie foto su questo ho collegato con un cavetto fireware i due computer e grazie a assistenza migrazione ho messo la libreria sul portatile.
Solo che tra cartelle , scrivanie strapiene, caldo afoso ed età non più giovane devo aver poi ricopiata questa sul fisso, libreria che però è stata modificata dalla versione più recente del programma.
In sintesi, sul portatile ovviamente tutto bene, sul fisso la mia versione di iphoto non ha accesso alla libreria con messaggio :”Hai inserito delle modifiche nella libreria di foto utilizzando una versione più recente di iphoto. esci utilizza l’ultima versione di iphoto.”
Non riesco a mettere la versione recente nel fisso , direi sia protetta.
Come ne esco? male immagino, ma proprio di comprare un programma che ho già non ne l’intenzione.
Un modo ci sarà, forse, ma da solo non lo trovo.
Ciao
Fermat
ilMac.net Friend

Re: ma che pasticcio ho fatto con iphoto?

Messaggioda Red » gio lug 09, 2009 1:32 pm

iPhoto 8 tentavi di tirarlo fuori dal cd di installazione del macbook? Si, è vincolato alla macchina.
Se non puoi reperire il nuovo iPhoto per il fisso, ma hai accesso alla tua libreria dal portatile, perchè non esporti le foto piano piano dalla libreria iPhoto in cartelle di file (drag&drop) e poi ricrei una libreria iPhoto 7 sul fisso, vuota, e ci ricarichi dentro le foto esportate dal portatile?

Lungo e faticoso, ma almeno poi hai le foto in file singoli ed universalmente compatibili, pronte per il doveroso e necessario backup....
Red
ilMac.net Lover

Re: ma che pasticcio ho fatto con iphoto?

Messaggioda Andrea » ven lug 10, 2009 9:38 am

Se per caso prima hai fatto un backup con Time Machine puoi recuperare la libreria da li.
"Stay Hungry. Stay Foolish."
Steve Jobs
Andrea
Staff - Webmaster

Torna a ilMacEdonia