Tempi di rendering?

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Tempi di rendering?

Messaggioda Teppy » lun giu 29, 2009 3:47 pm

Ciao Raga,
ma con il mio piccolo imac con cpu da 2.93 e 4gb di ram, quando dovrebbe durare un rendering?

Ho lanciato il render ieri alle 20:00 di un filmato hdv, in un semplice dv mpeg 2 ed audio ac3.
La durata del video è di 1 ora e 40 minuti circa.
Ho messo alta risoluzione con proporzioni di 16/9.

Beh, stamattina alle 7:00 era ancora in rendering con 7 ore mancanti!!!

Vi sembra normale?
iMac 24" 2.9Ghz - Ati 4850 - 4Gb Ram - Canon XHA1
Teppy
Superchiacchierone

Re: Tempi di rendering?

Messaggioda Teppy » lun giu 29, 2009 7:08 pm

Red mitico...dove seeeeeeeeiiiiiii???

Sono tornato a casa e sai cosa??
Il rendering è terminato.
Ho caricato tutto su dvd studio pro ed ho trovato 2 sorprese.

La prima è che i titoli che avevo creato con livetype mancano di un oggetto del livello!
Erano tutti creati con un template di livetype con uno sfondo che appariva blu ed una scritta nera sopra.
Ebbene lo sfondo blu non appare proprio!

Mentre l'audio ac3 nel dvd studio pro viene letto come solo canale di destra!!!

Come mai?

Adesso sto provando a renderizzare nuovamente l'audio dopo aver impostato il progetto in 6 canali dual mono ed esportando con 5.1.

Mentre per i titoli non ho il tempo per rieffettuare il rendering....devo consegnare domani...
Ma come mai è successo???
iMac 24" 2.9Ghz - Ati 4850 - 4Gb Ram - Canon XHA1
Teppy
Superchiacchierone

Re: Tempi di rendering?

Messaggioda Red » mer lug 08, 2009 9:58 pm

Teppy ha scritto:Red mitico...dove seeeeeeeeiiiiiii???

Diamine...son sempre sommerso di cose da fare....sai cosa? non so organizzarmi il tempo! Dovrei imparare a dire di no! ](*,)

Teppy ha scritto:Sono tornato a casa e sai cosa??
Il rendering è terminato.
Ho caricato tutto su dvd studio pro ed ho trovato 2 sorprese.

La prima è che i titoli che avevo creato con livetype mancano di un oggetto del livello!
Erano tutti creati con un template di livetype con uno sfondo che appariva blu ed una scritta nera sopra.
Ebbene lo sfondo blu non appare proprio!

Eh si, questo è normale purtroppo... devi renderizzare gli sfondi separatamente... Tu in FCP hai caricato direttamente il contenuto livetype, vero? Quello conserva solo le scritte... Lascia perdere... prossima volta renderizza ed esporta direttamente in dv/hdv prima di caricare in FCP così non sbagli!

Teppy ha scritto:Mentre l'audio ac3 nel dvd studio pro viene letto come solo canale di destra!!!

Come mai?

Questo è interessante... Le proprietà del file AC3 parlano di 6 canali? Mi piacerebbe capire se è un errore di esportazione o di configurazione di DVD Studio pro...
Tu comunque da compressor hai scelto la voce Dolby, vero?

Teppy ha scritto:Adesso sto provando a renderizzare nuovamente l'audio dopo aver impostato il progetto in 6 canali dual mono ed esportando con 5.1.

Mentre per i titoli non ho il tempo per rieffettuare il rendering....devo consegnare domani...
Ma come mai è successo???

ah... non eri in dual mono!....mannaggia... Alla fine come è andata visto che purtroppo è passato un po' di tempo? Consegnato? Cliente soddisfatto?
Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video