2 software di Ambrosia e il Mac OS X

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

2 software di Ambrosia e il Mac OS X

Messaggioda Floriana » ven giu 26, 2009 4:00 pm

Salve. Mi è stato suggerito di acquistare on line i programmi WireTap Studio 1.0.11 di Ambrosia
http://www.ambrosiasw.com/utilities/wiretap/
e Snapz Pro X 2.1.5 della stessa casa
http://www.ambrosiasw.com/utilities/snapzprox/
Ho scaricato le versioni di prova ma il primo software (WireTap Studio) non mi si attiva, o meglio mi ripete continuamente che devo procedere al’installazione, benché già fatta, e il secondo mi si apre, ma sembra che l’unica cosa che possa farci è scattare fotografie allo schermo, cosa che col mio computer faccio già.
A questo punto vorrei capire se:
_WireTap Studio serve effettivamente per registrare in computer, sotto forma di mp3 o altro, quel che ascolto ad esempio in una radio del web;
_ Snapz Pro serve effettivamente per registrare (e quindi riprodurre per intero) in computer quasiasi filmato del web, ad es. i video di YouTube, o se mi dà solo uno scatto fotografico che non mi serve affatto;
_esiste una qualche incompatibilità tra i due software e il mio iMac (Intel Core 2 Duo), che è un Mac OS X versione 10.5.7
Grazie,
Floriana
Floriana
Promettente

Re: 2 software di Ambrosia e il Mac OS X

Messaggioda NUMAC » ven giu 26, 2009 4:22 pm

Ciao Floriana,
io non conosco (se non per nome) i software in questione ma posso consigliarti due ottime alternative che però sono lo stesso a pagamento:
Al posto di WireTap Studio potresti provare Audio Hi Jack che come molti sapranno è un programma che permette la registrazione da qualsiasi fonte audio presente nel Mac: iTunes, Safari, Adium, Skype, puoi persino registrare le web radio, un vinile o una vecchia musicassetta collegata al tuo computer.
E al posto di Snapz Pro potresti provare iShowU di cui ti riporto questa breve recensione:
"Ideale per la creazione di videotutorial e dimostrazioni del funzionamento di software, iShowYou appartiene alla categoria di programmi in grado di catturare l'attività svolta sullo schermo per poi esportare il tutto sotto forma di filmato. Vasta la gamma di opzioni offerte, sia rispetto al tipo e alla modalità di cattura (finestra fissa o ridimensionabile, registrazione o meno dei movimenti del mouse) sia rispetto all'output, potendo selezionare tutti i formati video e audio supportati da QuickTime. Per l'audio il formato di default è AAC, mentre per il video si potrà optare per la combinazione che meglio si adatta alle proprie esigenze e alla configurazione hardware del nostro Mac. Unica pecca l'impossiiblità di esportare in formato Flash, un'opzione che per certi versi sta diventando standard per questo genere di filmato."
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda Floriana » ven giu 26, 2009 5:03 pm

Bene, ma vorrei sapere ancora qualcosa. Nel brano su iShowU leggo che
"Per l'audio il formato di default è AAC, mentre per il video si potrà optare" etc. etc.
Ciò significa che iShowU include ANCHE le funzioni di Audio Hi Jack o no?
E ancora, cosa significa "Unica pecca l'impossiiblità di esportare in formato Flash", che NON mi registra un filmato che è in formato Flash o che me lo registra in un formato diverso?
Grazie,
Flo
Floriana
Promettente

Messaggioda Andrea » sab giu 27, 2009 3:24 pm

Se devi solamente scaricare i filmati da YouTube ti consiglierei FlashGot, un plugin per Firefox che permette proprio di scaricare filmati da YouTube.
http://flashgot.net/

Ciao
"Stay Hungry. Stay Foolish."
Steve Jobs
Andrea
Staff - Webmaster

Messaggioda copyman » lun giu 29, 2009 2:00 pm

Se si trattasse solo di scaricare filmati da Youtube ci sarebbe anche il buon vecchio Miro
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda Floriana » lun giu 29, 2009 2:08 pm

Grazie a tutti, proverò.
Flo
Floriana
Promettente

Messaggioda fluid » lun giu 29, 2009 2:24 pm

non ho capito benissimo, era meglio se spiegavi cosa ti serve fare, comunque se non ho capito male, per video da youtube basta che scarichi realplayer che è gratis che al suo interno un programmino che si chiama realplayer download.
Mentre se ti serve catturare immagini o video di quello che "succede" sulla scrivania del tuo mac puoi provare questo
http://www.versiontracker.com/dyn/morei ... x/10744267
e confermo hi jack
fluid
ilMac.net Friend

Torna a ilMacEdonia