cambiare il nomeutente in Posizioni (finder)

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

cambiare il nomeutente in Posizioni (finder)

Messaggioda copyman » ven giu 26, 2009 3:40 pm

Ho un problemino estetico che non riesco a risolvere.
Ho "ereditato" il G5 di un grafico ma - per quanto da tempo io sia l'unico amministratore - nel finder la cartella e l'icona con la casetta rimangono intestate al precedente utilizzatore e non trovo il modo di cambiare questo vecchio nome utente .
Ho provato ad aprire Account nelle Preferenze di Sistema abilitando le modifiche, ma in quell'ambito risulto solo io e l'Account Ospite.
Il problema, lo ripeto, è unicamente "estetico".
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

Re: cambiare il nomeutente in Posizioni (finder)

Messaggioda NUMAC » ven giu 26, 2009 4:29 pm

Credo che l'unica soluzione sia quella di creare un nuovo account come amministratore e nominarlo a proprio piacimento.
Di seguito dovrai loggarti con il nuovo account ed eliminare quello "vecchio" del tuo amico.
Ovviamente devi essere in possesso di tutte le password necessarie per compiere l'operazione
(in teoria la password dovrebbe essere unicamente quella di amministratore).
Spero di esserti stato d'aiuto..
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Re: cambiare il nomeutente in Posizioni (finder)

Messaggioda fluid » dom giu 28, 2009 12:21 am

ho trovato questo
http://www.imaccanici.org/article.php?s ... mode=print
ma secondo me ti conviene crearti un nuovo utente con tutti i permessi di admin, spostare tutto quello che ti serve dal account a cui vuoi cambiare nome, e una cartella condivisa, e poi loggarti con il nuovo utente sistemartelo con tutto quello che ti serve e poi eliminare il vecchio, magari se non ricordo male si può evitare di cancellarlo del tutto e si crea un immagine disco con tutta la roba dentro la cartella utente, e poi elimini l'immagine quando sei sicuro di aver trasferito tutto
fluid
ilMac.net Friend

Torna a ilMacEdonia