stampante samsung clp 315

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

stampante samsung clp 315

Messaggioda iaia » gio giu 11, 2009 2:25 pm

Buon giorno a tutti.
Da poco ho comprato una stampante samsung clp 315 che ho connesso via cavo usb all'airport express (al quale ho fatto l'ultimo aggiornamento).
Il problema che ho è che a volte la stampante va, a volte no! Spesso mi capita di doverla spegnere e riaccendere per farla funzionare. Il pannello della stampa in corso mi dice che la stampa è andata, ma in realtà la stampa non esce. Dopo vari tentativi non so più cosa fare.
L'ultimo tentativo fatto preso da un sito inglese di cui vi riporto sotto (ho impostato la stampante con IP 10.0.1.1: 9101) almeno ha evitato che la stampa andasse in blocco, ma non il problema che vi ho esposto sopra.

Mi sapete aiutare?

Grazie

FYI if you have an older Airport base station (802.11g) the firmware downgrade does not work.
I found some help in a product review and so far it seems to be working on my system (APX Base 802.11g with 5.7 firmware and APE with firmware 6.3 and CLP-310 attached to the APE)
Here it is.

1. Install the drivers and printer
2. Plug the printer into the Airport and restart the airport.
3. Open system preferences and click Print & Fax
4. Select + to add another printer.
5. Choose IP at the top.
6. Under protocol select HP JetDirect
7. Under address use your airports IP address and specify port 9101 i.e. 10.0.1.1:9100 (the IP address is found on the main window of the Airport Utility)
8. Under name, name it anything you'd like.
9. Under print using, choose select a driver to use and pick your print driver. If the drivers flash up and go away, choose it again and quickly type the first few letters of the print driver. Now scroll and select it.
10. Click okay and test some prints. If it does not work, also follow the same steps, except try port 9101 instead of 9100.
iaia

Torna a ilMacEdonia