Safari 4

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Safari 4

Messaggioda fluid » mar giu 09, 2009 11:48 am

pronto per il download 8)
fluid
ilMac.net Friend

Re: Safari 4

Messaggioda PsyTech76 » mar giu 09, 2009 2:37 pm

Safari 4 - Prime impressioni

Interfaccia: gradevole in linea con quanto già visto con qualche novità a rifinitura qui è lì che ti fanno sentire con un prodotto per come dire realemtente aggiornato, ma senza lasciare disorientato.
Compatibilità: sino adesso nessun problema con plugin e siti, azni davvero molto bene.
Velocità: agile e scattante anche su G5 negli Intel va via come un drago, agile veloce e potente.

Personalmente dopo 10 ore di uso lo rivaluto come broswer e mi fa pensare di abbandonare FireFox del quale ora come ora, trovo i plug-in davvero vitali e unico punto che mi fa ripensare al passaggio di testimone per il prossimo futuro.
PsyTech76
ilMac.net Friend

Messaggioda fluid » mar giu 09, 2009 2:55 pm

io con il beta avevo dei problemini, con questa versione invece mi trovo bene per ora va come un drago..per firefox confermo che i plugin a disposizione fatto una certa differenza ancora
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda copyman » mar giu 09, 2009 4:12 pm

La mia prima impressione è che alla fine Apple abbia trovato un compromesso più che accettabile tra continuità e innovazione.
Ad esempio, non è che m'infastidisse la scelta di posizionare le tab nella cornice superiore, però la trovavo sgraziata (per lo standard Apple) e non molto funzionale in presenza di molti tab.
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » mar giu 09, 2009 6:01 pm

Sui Tab concordo assolutamente. Dettaglio sciocco: il lucchetto (che compare quando si visitano siti Web protetti), compare ancora all'estrema destra, in alto. Quando secondo me sarebbe benissimo accanto al Title...
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda MacLife » mer giu 10, 2009 12:51 am

Safari 4 beta ancora mi si "ingrippava" .
La news delle tab e chissàperché, adesso la velocità di rendering pare migliore.

Ottima relase. Aggiudicato! :)
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda sixtus » mar giu 23, 2009 8:32 am

Salve,
pur utilizzando senza grossi problemi la versione 4 beta, sul mio mac con OSX 10.5.6 non compare nessuna proposta di aggiornamento relativo a Safari. Forse è necessario l'aggiornamento a 10.5.7 ? (che è scaricato e lì in attesa da un po di tempo?)
:)
"Io ho deciso di essere felice perchè fa bene alla salute!"
Voltaire
sixtus
MacLover

Messaggioda PsyTech76 » mar giu 23, 2009 10:01 am

Se aggiornamento software non ti vede l'aggiornamento probabilmente è perché l'ha già aggiornato, ad ogni modo se vuoi puoi aggiornarlo manualmente sovrascrivendo la versione precedente. Basta andare sul seguente link ( http://www.apple.com/safari/download/ ) e scaricare la versione giusta per il proprio OS e reinstallarlo sopra a quello già esistente.
PsyTech76
ilMac.net Friend

Messaggioda sixtus » mar giu 23, 2009 10:21 am

PsyTech76 ha scritto:Se aggiornamento software non ti vede l'aggiornamento probabilmente è perché l'ha già aggiornato, ad ogni modo se vuoi puoi aggiornarlo manualmente sovrascrivendo la versione precedente. Basta andare sul seguente link ( http://www.apple.com/safari/download/ ) e scaricare la versione giusta per il proprio OS e reinstallarlo sopra a quello già esistente.

La mia versione di Safari 4 è la Public Beta (5528.16) con la , patch per la localizzazione in italiano e la versione di OSX è la 10.5.6.
Quindi se non mi vede l'aggiornamento, forse è dovuto proprio alla versione OSX.

Comunque scaricherò direttamente (E' già localizzato in italiano?)
"Io ho deciso di essere felice perchè fa bene alla salute!"
Voltaire
sixtus
MacLover

Messaggioda Marco » mar giu 23, 2009 10:24 am

Sì, è localizzato.
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Prossimo

Torna a ilMacEdonia