Nuova versione final cut pro 6.05 Academic????

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Nuova versione final cut pro 6.05 Academic????

Messaggioda federico91 » lun giu 01, 2009 2:50 pm

Salve a tutti!

Ho 17 anni e mi sono iscritto da poco in questo forum per poter avere più informazioni possibili sul programma final cut pro=)
E' un programma straordinario,ma abbastanza complesso e con molti sforzi sto cercando di migliorare giorno dopo giorno. Certo tra scuola e altro il tempo non mi aiuta,ed è per questo che vi chiedo se mi potreste dare un consiglio su come conoscere a pieno le potenzialità del programma. Ho una guida,un manuale in italiano,ma sicuramente è una cosa diversa frequentare dei seminari,non so dei corsi.. Non so consigliatemi voi!:)
Inoltre volevo sapere se ci stanno dei concorsi,non so.. qualcosa per mettermi alla prova,anche perchè personalmente mi piace molto la regia ma non avendo la possibilità e i mezzi per fare qualcosa di decente,volevo sapere se ci stavano dei concorsi magari di montaggio,dove ti danno immagini e bisogna montare:)
Infine un'ultima richiesta era questa: Ho aggiornato final cut pro alla versione 6.05 ma ora è academic..vuole dire qualcosa?? A me sembra identico il programma.. però non si sa mai:)

Ringraziandovi anticipatamente a tutti,un salutoOO!!! :)

Federico da Roma=)
federico91
New Entry

Re: Nuova versione final cut pro 6.05 Academic????

Messaggioda Red » mer giu 03, 2009 12:32 pm

Ciao Federico! E benvenuto in questo fantastico mondo...

Leggere i manuali, soprattutto quelli ufficiali, e fare tanta pratica sicuramente aiuta moltissimo.
I corsi spesso riescono a spiegarti ciò che i metodi precedenti non possono. La condivisione di esperienze, inoltre, arricchisce la tua professionalità con prospettive nuove e metodi non comuni. Non arrenderti e continua così! E' il modo giusto...
Per curiosità, con che libro hai cominciato? Come te la cavi con l'inglese?

Se vuoi metterti alla prova esistono due modi: la via ufficiale è il corso di certificazione, che esiste a svariati livelli ed il costo di partecipazione all'esame e accettabile. Inoltre ricorda che ci sono un mare di concorsi di montaggio, dai corti alle pubblicità, tieni d'occhio il nostro sito e i partner, qualcosa di sicurò salterà fuori in questo periodo.

Oltre a ricordarti comunque che per dubbi siamo a tua disposizione tramite i soliti canali, sappi che c'è una consistente parte di noi dalle tue parti, e non è detto che presto facciamo un evento a Roma come l'anno scorso all'istituto europeo di design.

Quella di cui parli tu, l'"Academic", non è una versione, ma è una licenza...il programma è lo stesso, cambia il costo e la distribuzione...

A presto!
Red
ilMac.net Lover

Messaggioda federico91 » gio giu 04, 2009 2:11 pm

Ehi! Grazie della risposta! Cmq se poi ci sta qualche occasione,specie qualche concorso per montaggio fammelo sapere perchè io non ho mai trovato nienteee): Sob
federico91
New Entry

Messaggioda Red » gio giu 04, 2009 4:29 pm

Red
ilMac.net Lover

Torna a ilMac & Video