CREARE UN MEDIA CENTER CON APPLE

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

CREARE UN MEDIA CENTER CON APPLE

Messaggioda LELE05LELE05 » ven mag 15, 2009 4:09 pm

Buonasera a tutti sono nuovo del forume spero di aver indovinato la sezione! vorrei creare un mediacenter con apple utilizzando questi oggetti, macmini - home teatre yamaha 5.1. (completo di divx e dvd) televisore lcd sharp! e poi vorrei aggiungere elgato per il digitale terrestre e sky. Mi potete dare consigli in merito per cortesia e aiuti comprensivo di collegmaenti ecc.
Grazie
LELE05LELE05
Promettente

Re: CREARE UN MEDIA CENTER CON APPLE

Messaggioda Accuphase » ven mag 15, 2009 4:56 pm

Benvenuto! :)

Allora ti servono un paio di cavi:
Cavo TOS-Link --> Jack Ottico per collegare il MacMini all'impianto dolby
Cavo DVI-->DVI (o DVI --> hdmi) per il collegamento alla tv
Ultima modifica di Accuphase il ven mag 15, 2009 5:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Accuphase
ilMac.net Lover

Messaggioda LELE05LELE05 » ven mag 15, 2009 5:10 pm

Perfect, grazie ma per vedere il digitale terrestre che elgato mi serve?
LELE05LELE05
Promettente

Messaggioda Accuphase » ven mag 15, 2009 5:11 pm

il cavo antenna bianco da collegare all'elgato
Accuphase
ilMac.net Lover

Messaggioda LELE05LELE05 » ven mag 15, 2009 5:18 pm

intendevo dire quale modello?
Grazie
LELE05LELE05
Promettente

Messaggioda Accuphase » ven mag 15, 2009 5:35 pm

Elgato EyeTV Hybrid, perchè lo puoi collegare al decoder di sky
Accuphase
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » mar mag 19, 2009 10:48 am

Se non utilizzi l'alta definizione, anche se il tuo pannello lo supporta, io ti consiglio di collegare il mac mini alla porta vga del monitor. Le ho provate tutte con il mio plasma full hd (dvi-vga / dvi-hdmi ) e se non ricordo male ho settato 1280x .... ma dovrei controllare bene e molto dipende dalla disponibilità del tuo pannello. Sta di fatto che, a parte sky che non è collegato al mac, l'utilizzo di materiale dvd che non è ad alta risoluzione e la navigazione nei menù come pure l'accesso ai browser è decisamente ottima e godibile agli occhi (i caratteri non sono nanometrici) anche a distanza accettabile, circa 3,5 metri.

Per l'audio ho dovuto trovare un compromesso per la mia soluzione. Uno sdoppiatore minijack che porta l'audio al tv e all'amplificatore. L'ho fatto perchè ascolto in 2.1 sia musica che cinema. Ciò che ti diceva accuphase è giusto per un segnale digitale.

A parte l'inceppepibile funzionamento generale, se dovessi tornare indietro, forse acquisterei la apple tv. Perchè i dvd li guardo con un altro lettore specifico che mi fa pure da registratore hard disk, e perchè il mio scopo era immagazzinare audio e film, soprattutto per i bambini, da avere velocemente sottomano a libreria digitale.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda LELE05LELE05 » mer mag 20, 2009 9:36 am

Scusami per l'insistenza io ho uno sharp hd ready e voglio collegare il mio mac mini e quindi non lo posso collegare in hdmi??? mentre per l'audio ho gia un airport express collegata al mio ampolificatore Home Yamaha, posso sfruttarlo per buttarci l'audio del macmini? se si come faccio? Grazie mille!!
LELE05LELE05
Promettente

Messaggioda LELE05LELE05 » mer mag 20, 2009 9:37 am

MacLife ha scritto:Se non utilizzi l'alta definizione, anche se il tuo pannello lo supporta, io ti consiglio di collegare il mac mini alla porta vga del monitor. Le ho provate tutte con il mio plasma full hd (dvi-vga / dvi-hdmi ) e se non ricordo male ho settato 1280x .... ma dovrei controllare bene e molto dipende dalla disponibilità del tuo pannello. Sta di fatto che, a parte sky che non è collegato al mac, l'utilizzo di materiale dvd che non è ad alta risoluzione e la navigazione nei menù come pure l'accesso ai browser è decisamente ottima e godibile agli occhi (i caratteri non sono nanometrici) anche a distanza accettabile, circa 3,5 metri.

Per l'audio ho dovuto trovare un compromesso per la mia soluzione. Uno sdoppiatore minijack che porta l'audio al tv e all'amplificatore. L'ho fatto perchè ascolto in 2.1 sia musica che cinema. Ciò che ti diceva accuphase è giusto per un segnale digitale.

A parte l'inceppepibile funzionamento generale, se dovessi tornare indietro, forse acquisterei la apple tv. Perchè i dvd li guardo con un altro lettore specifico che mi fa pure da registratore hard disk, e perchè il mio scopo era immagazzinare audio e film, soprattutto per i bambini, da avere velocemente sottomano a libreria digitale.

Scusami per l'insistenza io ho uno sharp hd ready e voglio collegare il mio mac mini e quindi non lo posso collegare in hdmi??? mentre per l'audio ho gia un airport express collegata al mio ampolificatore Home Yamaha, posso sfruttarlo per buttarci l'audio del macmini? se si come faccio? Grazie mille!!
LELE05LELE05
Promettente

Messaggioda LELE05LELE05 » mer mag 20, 2009 10:53 am

Scusate ma il macmini del 2006 che porta ha? dvi o mini dvi???
Grazie
LELE05LELE05
Promettente

Prossimo

Torna a ilMacEdonia