Acquisterete Snow Leopard?

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Acquisterete Snow Leopard?

Sondaggio concluso il dom mag 17, 2009 12:01 pm

Sì, appena sarà disponibile
16
64%
No, perché non offrirà miglioramenti significativi
0
Nessun voto
Può darsi, ma preferisco attendere un po' di tempo
5
20%
Nemmeno per sogno. Dovrei acquistare un nuovo Mac!
4
16%

Voti totali : 25

Re: Acquisterete Snow Leopard?

Messaggioda Marco » mer mag 13, 2009 1:45 pm

Bisogna ricordare come Snow Leopard dirà addio a tutto il codice PowerPC che ancora adesso "zavorra" i Mac. Soprattutto per certi ambiti l'aggiornamento non dico che sarà quasi automatico, ma di certo verrà considerato una delle priorità.
Poi ciascuno farà i suoi conti, anche prestando attenzione al momento economico non facilissimo...
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda fluid » mer mag 13, 2009 2:48 pm

non è solo l'eliminazione del codice per i PPC che ovviamente appesantisce e occupa spazio, ma è proprio la scrittura del sistema operativo e dei sw apple che dovrebbe sfruttare al meglio i multicore...ancora adesso apple ha un sistema operativo e relative applicazioni che supportano la maggiore velocità del processore e non il loro numero...quindi magari sbaglio ma penso che anche chi ha i primi macintel con snowleopard avrà notevoli miglioramenti nelle prestazioni, sarà come ringiovanire la macchina
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda millastro » mer mag 13, 2009 3:04 pm

Quoto: non ne posso più di un MacPro che non è, all'atto pratico, tanto più veloce di un MacBook nel 90% dei casi. :evil:

Penso sia come confrontare la reattività di Textedit con quella di Word. ](*,)
Il Finder è ancora Carbon.
Con Snow Leopard sarà finalmente Cocoa. [-o<

A me fa molto gola... =P~
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda Marco » mer mag 13, 2009 3:12 pm

L'opinione del Pini non vale: a lui fa gola qualunque cosa prodotta da Apple...
:D
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda fluid » mer mag 13, 2009 3:17 pm

in questo test per esempio si vede come un imac possa reggere la sfida con un mac pro

http://www.imaccanici.org/article.php?s ... mozzafiato

questo perché non vengono realmente sfruttati tutti i processori..e comunque da quando uso mac, sempre sotto osx, un sistema operativo portava molte novità e il seguente ottimizzava ed eliminava difetti...io sono fiducioso, certo dipenderà da che costo avrà, se si manterrà attorno ai 150 euro massimo ovviamente aggiorno, non lavorandoci non mi pongo il problema della compatibilità con software professionali
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda millastro » mer mag 13, 2009 3:25 pm

Marco ha scritto:L'opinione del Pini non vale: a lui fa gola qualunque cosa prodotta da Apple...
:D

:oops:
Comunque il problema del sottoutilizzo del processori multipli è uno dei segreti meglio tenuti di Apple. :-#
Chi non capisce niente di 'ste cose tace beato. O:)
Chi ci capisce qualcosa compra quello che riesce a sfruttare. 8)
Poi ci sono quelli come me che comprano perchè "fa figo" e spera che nessuno si accorga della realtà... 8-[
E magari vanno pure sui forum a lamentarsi che l'acquisto (inutile) che hanno fatto non viene sfruttato!!! #-o

MA RAGAZZI!!!

A ME SERVE TUTTA LA POTENZA DEGLI 8-CORE!!!

Con tutte le pagine web che devo vedere e tutte le mail che devo spedire...
:rotfl) :rotfl) :rotfl)

P.S. Un giorno penserò anche a chi ha bisogno DAVVERO della potenza che ha comprato e non può usarla perchè il SO è "non-ottimizzato"! ](*,) ](*,)
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda MacLife » mer mag 13, 2009 3:51 pm

Acquistare o meno Snow è opinionabile e dipende dal mac chi si utilizza e da quali applicazioni si sfruttano.
Che poi faccia figo avere l'ultimo os di apple è un'altra questione.
Il problema forse sorgerà nel momento in cui le appllicazioni non saranno retrocompatibili e si svilupperanno per le caratteristiche del nuovo os. Ma qui, per me, è un campo minato; ci capisco poco.

Io utilizzo il mac prevalentemente per: divertirmi con l'html, grafica leggera, internet e posta a volontà, skype video e documenti studio. Cosa che credo facciano una altissima fetta di utilizzatori di computer. Il dual core, non penso mi cambi la vita vrtuale salvo che la questione sia legata ai software, cioè quando utilizzeremo browser olografici in cui la macchina o c'è o non c'è!
:P
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda fluid » mer mag 13, 2009 5:04 pm

ma tu hai già un dualcore (macbook)puoi fregartene ovviamente, ma secondo me è ridicolo avere un'automobile che fa i 300km incollata a terra, ma non poterci andare nemmeno ai 150km perché le gomme che ci montano non tengono, con la differenza che ai 300km in strada non ci vado, mentre risparmiare tempo su un rip dvd o simili, senza aggiornare la macchina non mi sembra poco.
Ho speso soldi per un computer, e se ho la possibilità di avere a disposizione tutte le risorse, non vedo perché non dovrei, l'ottimizzazione del sistema operativo e relative applicazioni migliora in esecuzioni tutte le applicazioni che usi...comunque per vedere cosa vuol dire un sw ottimizzato per i multicore leggi il link che ho messo, un mac pro che su applicazioni non ottimizzate è più lento di un imac, che ha un dual core ma con processori più veloci, mentre con photoshop che è scritto meglio e sfrutta tutti i processori svernicia il dualcore.
Ricordo quando doveva uscire Panther, e sembrava impossibile che come si diceva potesse essere così più rapido e fluido rispetto a Jaguar, io credo che chiunque abbia fatto quel upgrade sappia come anche macchine vecchiotte, sembravano rinascere, e filavano veloci come il vento, per me sarà la stessa cosa sta volta
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda millastro » mer mag 13, 2009 6:19 pm

Io passo poco tempo davanti al Mac di casa, putroppo lavoro con Win.
E' la mia isola felice, tutto è più bello sul Mac.
Più fluido, naturale.
Il Mac è anche un investimento, si sa che si potrà rivendere discretamente, per quello può valere la pena spendere un pò di più comprando super-dimensionato e togliendosi lo sfizio.
Ma, sempre da un punto di vista "leggero", scrollarsi un Mkv con VLC e vederlo "scattoso" su una macchina in teoria potente mi fa imbestialire. :evil:
Per questo non posso che attendere con impazienza una versione "ottimizzante".

Mi ricordo il passaggio da Jaguar a Panther: una favola, specie sulle macchine vecchie.
L'impressione che ne ebbi era che Apple non mi aveva abbandonato o preso in giro. E' una questione emotiva.
Quanti utenti Win si aspettano che il nuovo SO darà nuova vita all'hardware?

Questo è importante per l'utente "appassionato". Per me i soldi dell'aggiornamento sono un "regalino" che mi faccio, anche a rischio di avere qualche fastidio.

Chi usa Mac per lavoro, naturalmente, deve ragionare diversamente.

Ma l'uscita di una nuova versione del sistema operativo migliore del mondo per me è un evento quasi emotivo, da seguire con affettusa attenzione...
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda copyman » mer mag 13, 2009 11:57 pm

Che io sappia anche nel mondo Win c'è molta attesa per Windows 7, visto come l'oasi paradisiaca nel deserto da quanti sono rimasti scottati da sVista e dai suoi insidiosi aggiornamenti (mai visti i miei colleghi imbufaliti come negli ultimi tempi per i notebook andati in panne), inoltre c'è aria di novità frizzanti anche in casa della distro Ubuntu.

Da mac user vecchia maniera non vedo l'ora di sapere se le migliorie ventilate dai vari siti di mac-indiscrezioni ci saranno effettivamente e se la falcata del nuovo felino allungherà le distanze rispetto alla concorrenza.

Di Panther conservo un ottimo ricordo per come aveva rivitalizzato i vecchi iMac crt, ma non mi sono mai pentito di aver sacrificato gran parte dello spazio sul loro disco rigido passando a Tiger. Il solo skip di versione per Safari giustificava il tributo pagato, per non parlare di Mail.
Talvolta l'abitudine ci toglie la consapevolezza di come siano maturati nel tempo l'ambiente e le applicazioni con cui interagiamo ogni santo giorno.
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacEdonia