Scansionare in wireless

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Scansionare in wireless

Messaggioda samoa » lun apr 20, 2009 9:44 pm

Come da oggetto, vorrei chiedere se esiste questa possibilità, mi spiego meglio, ho a disposizione una Base Airport extreme a cui collego, cosi' come per la stampante, uno scanner, ma mentre la funzione stampa ha successo la scannerizzazione no.Domando, inoltre ad eventuali possessori di Multifunzione(stampante e scanner) se incontrano i miei stessi problemi , ed eventuali soluzioni. Grazie.
OSX Leopard 10.5.6

Hola Samoa
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda lunatico » mar apr 21, 2009 7:33 am

non puoi usare lo scanner (o la funzione scanner) tramite connessione wireless . . . missà che ciò è dovuto al fatto che il software nativo (dello scanner) non prevede questa possibilità . . . una soluzione potrebbe essere l'USB Server Keyspan . . . ma non ho esperienza diretta . . . cmq, chi ha un apparecchio multifunzione incontra lo stesso problema: stampare sì - scansione no . . .
il mondo è più bello con beepworld :)
lunatico
ilMac.net Lover

Re: Scansionare in wireless

Messaggioda toponeltd » lun mag 11, 2009 11:59 am

Carissimi e gentilissimi del forum, a tale riguardo sto facendo esperimenti un po' spinti e visto che con le soluzioni Apple almeno per il momento non è prevista questa funzione mi sono arrangiato in altro modo.
In particolare ieri mi sono ordinato la Fonera 2.0 (http://www.fon.com/it) che consente di fare cose curiose come collegare stampanti, scanner (in effetti un po' pochi al momento), 3G dongle e dischi rigidi esterni.
Appena mi arriva farò un dettagliato post su usi e riscontri.
Saluti
Mad For Mac!
toponeltd
Amicone

Torna a ilMac & Hardware