Snow leopard

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Snow leopard

Messaggioda Antonio » gio mag 07, 2009 12:25 pm

Sta arrivando, ma non c'è più l'impazienza di un tempo.

Oggi il rilascio di una nuova versione di Mac OS X è diventata una consuetudine, qualcosa che non emoziona più come un tempo.

E voi che ne pensate?
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda Marco » gio mag 07, 2009 1:21 pm

Apple ha ormai diversificato il suo business. Ora è anche musica, telefonia, AppleTV e domani chissà cos'altro.
Personalmente spero che Snow Leopard tolga di mezzo certe incongruenze di Leopard, e renda l'uso del sistema operativo più amichevole. E forse a Cupertino lavorano nella giusta direzione :wink:
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda copyman » gio mag 07, 2009 3:10 pm

Dopo tutte le anticipazioni e le illazioni uscite sui siti specializzati in mac rumours, sono curioso di leggere cosa c'è davvero di nuovo e di meglio rispetto a Leopard.
Il mio atteggiamento nei confronti di Snow Leopard, però, è influenzato negativamente dal fatto che, salvo improbabili sorprese, Snow Leopard sarà inaccessibile a chi ha un Mac PPC.
Non metto in discussione la legittimità e la logicità di questa scelta, però mi secca non poter beneficiare del gran lavoro che pare sia stato fatto per ripulire Leopard dai difetti e dalle incoerenze che conosciamo
Passavamo sulla terra leggeri
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda Antonio » gio mag 07, 2009 4:20 pm

copyman ha scritto:Dopo tutte le anticipazioni e le illazioni uscite sui siti specializzati in mac rumours, sono curioso di leggere cosa c'è davvero di nuovo e di meglio rispetto a Leopard.
Il mio atteggiamento nei confronti di Snow Leopard, però, è influenzato negativamente dal fatto che, salvo improbabili sorprese, Snow Leopard sarà inaccessibile a chi ha un Mac PPC.
Non metto in discussione la legittimità e la logicità di questa scelta, però mi secca non poter beneficiare del gran lavoro che pare sia stato fatto per ripulire Leopard dai difetti e dalle incoerenze che conosciamo

A volte il coraggio di tagliare con il passato è ciò che rende l'uomo migliore ed anche ciò che fa progredire la tecnologia.

Apple è un'azienda così innovativa anche perché, a volte, fa scelte così radicali.
Anche il mio iMac G5 rimarrà "indietro", ma in programmazione, mi hanno insegnato, si fanno delle scelte e ciascuna ha pregi e difetti.

Se avere un sistema davvero più ottimizzato e completato nei tempi ha richiesto di sacrificare i PPC, dico che è giusto.
Sul mio iMac continuerà ad andare il 10.5 e sono convinto che Apple lo continuerà a manutenere almeno a livello di sicurezza e di piccoli bug-fixing.
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda millastro » gio mag 07, 2009 4:43 pm

Non so, il basso profilo che sta mantenendo Apple su Snow Leopard mi fa molto ben sperare.
Penso che se si prende tutto questo tempo per fare pulizia e irrobustire le fondamenta del SO vuol dire che pensa molto avanti.
In prospettiva a un sistema operativo veramente indipendente dalla piattaforma e dall'interfaccia.
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda copyman » gio mag 07, 2009 6:29 pm

Antonio, la penso esattamente come te. D'altra parte l'appuntamento con questo snodo era scritto sin dal momento del passaggio ai processori Intel: mancava solo la data e il numero della release.
Però un po' di magone mi viene perché per me Leopard è un OS di transizione, ingombrante, ruvido, esoso in termini di risorse, disomogeneo per soluzioni estetiche e grado di evoluzione delle componenti, ma anche con tante idee e potenzialità da affinare.
Ecco, dovermi tenere Leopard fino a quando non cambio Mac è un po' come dovermi accontentare di una efficiente incompiuta.
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » gio mag 07, 2009 8:16 pm

A me il magone viene pensando a Mac OS 9: la reattività di quel sistema devo ancora ritrovarla. Sia chiaro: sono felice di Leopard, ed ero felice di Tiger (forse ero un po' più felice con la Tigre). Ma la velocità di OS 9 nell'aprire le cartelle, nel lanciare le applicazioni mi manca. Ogni tanto riavvio il G3, e ricordo i bei tempi andati...
Steve Wozniak
--
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda copyman » ven mag 08, 2009 12:07 am

Marco, sai bene che il tuo elogio a MacOS 9 per me è un'istigazione a delinquere. :wink:
A casa ho la Tigre, senza dubbio un gran bell'esemplare di felino, ma ogni tanto ripasso a buon vecchio 9.2.2 (non via Classic, proprio con il boot) per riprovare le stesse sensazioni che hai citato tu.
Certo, dopo che ci si è assuefatti agli agi di X è un po' come tirare fuori dall'armadio un paio di calzoni acquistati quando si era di diverse taglie più snelli: va bene l'operazione nostalgia, ma poi non riesci ad abbottonarli! :oops: :lol:
copyman
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » ven mag 08, 2009 7:24 am

Ah, i bei tempi delle bombe di Internet Explorer: lui si bloccava e bisognava riavviare l'intero sistema...
Ovviamente ho citato un'applicazione a caso...
:wink:
Steve Wozniak
--
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda Zardoz » ven mag 08, 2009 8:49 am

Marco ha scritto:Ah, i bei tempi delle bombe di Internet Explorer: lui si bloccava e bisognava riavviare l'intero sistema...
Ovviamente ho citato un'applicazione a caso...
:wink:

Quali bei tempi? Succede ancora, spesso e volentieri, te lo dico per esperienza... :-?
Zardoz
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMacBar