zbrando ha scritto:Dunque, bisogna fare dei distinguo.
C'è una categoria di persone che non ha soldi e vuol fare 4 cose con il computer. Puoi star li a decantare i Mac quanto vuoi, il denaro non è disponibile e preferiscono un pc cesso sotto granzia ad un Mac usato.
"Non tutti meritano un Mac, qualcuno si merita Windows".
Marco Pini - Copyright
zbrando ha scritto:Poi ci son quelli che guardano il lato pratico della cosa, ed essendo già indottrinati su Windows se ne fregano dei vantaggi che un sistema come OSX può dargli e dell'estetica non gli importa...
Ciò conferma la mia teoria, sono utenti "smaliziati" che non vengono toccati dalla pubblicità di Microsoft.
zbrando ha scritto:Molte persone non percepiscono il valore aggiunto dei Mac, ... è in parte su questo che Microsoft fa leva con i suoi ultimi spot.
E su questo siamo d'accordissimo, sono loro le "vittime" degli spot.
zbrando ha scritto:Molti, specie in tempi di recessione economica, badano al sodo e formattare il disco 2 volte all'anno per questi vale il risparmio di denaro.
D'accordo. Ora ti racconto la mia storia.
Compro Mac per la prima volta nel 1992 (ok, mio padre mi regala...): un LC 465. Passo a iMac e vendo l'usato a mio padre...
Tutto ok per anni.
Al momento di cambiare macchina lui passa a un Pentimu IV!
Lo avevano "convinto" con l'idea del prezzo-valore.
Bene.
Io intanto passo a un Powermac G5 2 Ghz Dual.
Scatta lo spirito d'emulazione-competizione e lui prende un assemblato mostruoso, con processori e schede da gamer, più porte del colosseo e cose del genere.
Ha passato gli ultimi anni caricando regolarmente il pesantissimo e cessosissimo e rumorosissimo PC in macchina facendosi Km e Km a portarlo a "disinfestare" (mica gratis, naturalmente...).
Poi io ho preso il Mac Pro 8 Core.
Ha cominciato a vacillare.
Intanto mia madre deve comprarsi un portatile. Naturalmente, fedele ai consigli del marito si prende il più economico PC che trova.
(mio fratello nel frattempo si tiene fuori dalla mischia e si compra di nascosto un MacBook

).
All'ennesimo virus da esorcismo mio padre crolla e butta tutto alle ortiche, compra un MacPro anche lui e ora è felice.
Cosa fanno mio padre, mia madre e mio fratello con il computer?
Facile! Internet e posta elettronica. Mio padre guarda anche le foto (per questo gli servono gli 8-core!).
Per fortuna non hanno visto gli spot di Micorsoft!!!
Domanda: che macchine abbiamo in famiglia?