Terremoto in Abruzzo

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda imik » lun apr 06, 2009 3:56 pm

all'epoca del '76 avevo solo 6 anni ma me lo ricordo benissimo, ero in camera a letto con la febbre e stavo guardando dei cartoni animati quando c'è stato il boato e andò via la luce. La paura e lo spavento. Ma andò anche bene perchè la mia zona non era vicina all'epicentro che venne raso al suolo.
Sono vicino anchio a tutte le persone che in questo momento sono in difficoltà, ma sono anche sicuro che in questi momenti ci sono persone in gamba che stanno lavorando e organizzando le persone colpite dal disastro. La ns. protezione civile è un fiore all'occhiello in questo paese ed è forse l'unica cosa che funziona per fortuna.
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda zbrando » lun apr 06, 2009 4:08 pm

Pensa te, guardavo pure io i cartoni animati, col proiettore super 8.
Quando è arrivata la botta mia mamma mi ha preso in braccio e portato fuori. Abbiamo fatto 2 notti in auto...
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda imik » lun apr 06, 2009 4:25 pm

zbrando ha scritto:Pensa te, guardavo pure io i cartoni animati, col proiettore super 8.
Quando è arrivata la botta mia mamma mi ha preso in braccio e portato fuori. Abbiamo fatto 2 notti in auto...

stessa cosa mia mamma......e poi ci siamo ritrovati nel giardino di casa mia tutta la mia famiglia e mia zia, zio e cugini che sono ns. vicini a dormire all'addiaccio improvvisando un riparo di fortuna con dei teli per ripararci da eventuale pioggia e umidità, portando giù le brande e i materassi
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda zbrando » lun apr 06, 2009 4:39 pm

Oddio, che ricordi... Spero non ci ricapiti più...
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda imik » lun apr 06, 2009 6:19 pm

zbrando ha scritto:Oddio, che ricordi... Spero non ci ricapiti più...

è per questo che mi sento vicino alle persone che adesso si trovano nella stessa situazione
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda samoa » lun apr 06, 2009 7:20 pm

Questa notte, verso le 3:35 circa mi sono svegliato di soprassalto per il rumore delle finestre e da una specie di tuono, pensavo inizialmente che stesse per piovere, ma poi ho avuto sentore che il tutto era per un terremoto, confermato dall'oscillazione del lampadario, non ho piu' chiuso occhio...
Una cosa simile la sentii nel 1980 con il terremoto dell'Irpinia.
L'autostrada Roma Aquila é stata bloccata per danneggiamenti in alcune parti sensibili , ponti e gallerie.
Speriamo bene, sopratutto per la gente rimasta intrappolata dal crollo degli edifici, a L'Aquila sopratutto nel centro storico sembra che ci sia stato un bombardamento aereo, la metà é stata giudicata pericolante , ed anche per le continue scosse di assestamento che paradossalmente possono rivelarsi fatali per il lavoro dei soccorritori.

Hola Samoa :(
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar apr 07, 2009 12:21 pm

Tim, Vodafone, Wind e 3 Italia, insieme alla Protezione Civile, hanno attivato il n. 48580 per raccogliere fondi a favore della popolazione dell’Abruzzo colpita dal terremoto.
Ogni Sms inviato contribuirà con 1 euro, che sarà interamente devoluto al Dipartimento della Protezione Civile.
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » mer apr 08, 2009 10:47 am

Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mer apr 08, 2009 11:21 am

ottimo articolo :)
niguli
Moderatore

Messaggioda Accuphase » mer apr 08, 2009 5:40 pm

WoW ci sono anche i falsi terremotati !! che cercano di fare le vacanze pasquali ( a scrocco) negli hotel di Pescara. Che gente di :roll: :roll: :roll:
Accuphase
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar