alieni ufo e star trek

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

alieni ufo e star trek

Messaggioda Antonio » ven giu 20, 2003 6:13 pm

Allora che ne pensate?
Esiste vita intelligente oltre la terra?
Se esistono civiltà più avanzate, perchè non si mettono in contatto con noi?

Io ho una mia teoria al riguardo e, si basa anche su quanto visto in Star Trek:
Cosa succederebbe se, una civiltà aliena, arrivata qui si rendesse conto che non siamo adeguatamente pronti a certe conoscenze?
E se facessero delle "ispezioni" per verificare lo stato di avanzamento della nostra tecnologia?
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Re: alieni ufo e star trek

Messaggioda gotto » ven giu 20, 2003 7:06 pm

Antonio ha scritto:E se facessero delle "ispezioni" per verificare lo stato di avanzamento della nostra tecnologia?

...scoprirebbero i ns. Mac, e farebbero di tutto per portarceli via...speriamo non accada mai..hehehe :wink:
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda Marco » sab giu 21, 2003 4:10 am

Civiltà aliene? Certo che ci sono. Ma credo che gli UFO siano bufale. O fenomeni naturali che non si riescono ancora a spiegare. Oppure, palloni sonda, o i postumi di una festa a base di rhum di Giamaica :-).
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Re: alieni ufo e star trek

Messaggioda samoa » sab giu 21, 2003 6:33 am

Antonio ha scritto:Allora che ne pensate?
Esiste vita intelligente oltre la terra?
Se esistono civiltà più avanzate, perchè non si mettono in contatto con noi?

Io ho una mia teoria al riguardo e, si basa anche su quanto visto in Star Trek:
Cosa succederebbe se, una civiltà aliena, arrivata qui si rendesse conto che non siamo adeguatamente pronti a certe conoscenze?
E se facessero delle "ispezioni" per verificare lo stato di avanzamento della nostra tecnologia?

Beh Antonio comprendo che l'argomento piu' che interessante è
affascinante,e credo che propio quest'ultimo aspetto ci puo' far arrivare a conclusioni fantascientifiche.Allora per quel che riguarda la tua prima domanda sono anch'io convinto che esistono
altre forme di vita(intelligenti e non)al di fuori del nostro pianeta,il problema è che se esistono sono a distanze enormi
(nell'ordine di vari anni luce);ed è attualmente impossibile che
il nostro corpo arrivi alla velocita' della luce senza disintegrarsi(300000 km/sec) :wink:
Altra cosa è il fatto di considerare sempre le possibili forme di vita extraterrestri piu' intelligenti,e se non fosse cosi?
Allora in questo caso si potrebbe spiegare la mancanza di
contatti con noi(immagina forme di vita simili alla nostra preistoria o comunque di inferiorita' tecnologica).
Per quel che riguarda la tua ipotesi (star trek) come ho detto
all'inizio mi sembra un ipotesi fantascientifica,possibile si;
pero' se fosse vero cio' allora potremo ad arrivare ad ulteriori
sviluppi ,come ad esempio che noi terrestri siamo frutto di
esperimenti genetici(vedi clonazione)da parte di "alieni"superiori,sperimentazione della nostra evoluzione,che ad esempio le grosse figure religiose (Gesu' ed altre) siano state create appositamente per determinati scopi di supposta cultura di fratellanza e pace,insomma se il nostro Dio non siano altro che queste civilta' superiori,pero' e qui il paradosso oggi stiamo
arrivando ad una tecnologia avanzata che nei prossimi anni ci porterebbe ad essere Dio con la capacita' di creare e modificare la vita;come puoi vedere Antonio queste ipotesi ci portano a considerazioni al limite dell'inverosimile per cui sarebbe bene andarci con molta cautela.Scusami per il lunghissimo post ma l'argomento è complesso al di la delle suggestioni,e spero che ci sia a proposito il contributo serio
ed interessante di altri.
Ciao Samoa

:)
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda ap_pol » sab giu 21, 2003 8:44 pm

Interessante!!!!!!!!
Io penso che esistato ma siano troppo lontane... In fondo ci sono miliardi e miliardi di stelle nell'universo come il nostro sole, perchè dobbiamo pensare di essere i soli privilegiati??
ap_pol
MacLover

Messaggioda Marco » dom giu 22, 2003 2:47 am

In fondo, mi sembra più interessante la possibilità di colonizzare la Luna (o addirittura Marte), che contattare altre civiltà nello spazio. Nel giro di pochi decenni si potrebbe stabilire sulla Luna una piccola colonia terrestre, che potrebbe diventare autosufficiente in un tempo relativamente breve ... La tecnologia o l'abbiamo già, o l'avremo nel giro di poco tempo ... Una prospettiva affascinante, piena di implicazioni di ogni genere. Acc, poter parteciparvi! :-(
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda murinaro » lun giu 23, 2003 5:54 pm

Anche io credo che ci siano altre forme di vita nell'universo, ma sono convinto che il 99% degli avvistamenti di UFO siano bufale.
il mondo.....?!?! Una mela da mordere!!
murinaro
ilMac.net Friend

Messaggioda gotto » lun giu 23, 2003 6:15 pm

bufale o no, anche secondo me lassu' c'è qualcun'altro

X Marco:
sarebbe fantastico poter andare sulla Luna...io l'orologio ce l'ho già!
Sono pronto!
Quando si parte?
..hehehe..un bel MacDay sulla Luna :o :o :o
Ciao :wink:
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda edgarcayce » lun giu 23, 2003 7:19 pm

per le distanze "mostruose" c'è una teoria che potrebbe spiegare i contatti con altre civiltà, i viaggi a "curvatura", mi sembra che se ne fosse già parlato nel forum tempo fa.
comunque io ci credo
edgarcayce
ilMac.net Lover

Messaggioda baloo » lun giu 23, 2003 8:57 pm

Lo scenario futuro non somigliera' a quello consolante dipinto da Star Trek, di un universo popolato da molte specie umanoidi, con una scienza e una tecnologia avanzate ma fondamentalmente statiche.
Credo invece che saremo soli e che icrementeremo molto, e molto in fretta, le complessita' biologica ed elettronica.

Gli umani dovranno incrementare la loro complessita' per continuare, come sistemi biologici, ad essere piu' avanzati dei sistemi elettronici.
Gli odierni computer hanno il vantaggio della velocita', ma non mostrano segni di intelligenza. Tuttavia i computer seguono la cosidetta legge di Moore: raddoppiano di velocita' e complessita' ogni 18 mesi.
Qualcuno dice che i computer non potranno mai avere intelligenza, ma io credo che, se molecole chimiche assai complesse sono capaci di rendere intelligenti gli esseri umani, circuiti elettronici altrettanto complessi saranno capaci di rendere intelligenti i computer.

E se diventeranno intelligenti, essi progetteranno probabilmente computer ancora piu' complessi ed intelligenti.

saluti
baloo
non maclover

Prossimo

Torna a ilMacBar