Auto nuova...come la pago? :lol:

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Auto nuova...come la pago? :lol:

Messaggioda everest » gio apr 02, 2009 10:17 am

Ciao a tutti...rientro con un dilemma dantesco! Dopo un dozzinaio d'anni devo comprare la macchina nuova. Sono indeciso tra la Golf 6 e la Bravo, mi piacciono entrambe, ma c'è un ma grande come una casa...Dovendo acquistare in parte a rate, la Golf costerebbe più della Bravo perché il finanziamento della VW prevede un tasso d'interesse pari al 5,9 per cento, mentre sulla Fiat potrei usufruire del tasso zero...D'altro canto, per questioni di spazio in garage, sarebbe meglio la Golf, lunga 14 centimetri meno dell'altra. Ho a disposizione 437 centimetri, la Fiat è lunga 434, la Golf 420...è vero che entrambe hanno i sensori di parcheggio, però...la prudenza non è mai troppa!
Ultimo quesito, che voi sappiate, esistono finanziarie che possono fare un tasso minore del 5,9? In banca mi hanno detto che è quasi impossibile, ma io non ci capisco una beneamata mazza....
everest
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » gio apr 02, 2009 10:22 am

ciao e bentornato.... io ci capisco meno di te, posso solo dirti che la bravo non mi piace, gli preferisco di molto la Golf e poi 3cm di spazio son veramente pochi....
niguli
Moderatore

Messaggioda everest » gio apr 02, 2009 10:25 am

niguli ha scritto:ciao e bentornato.... io ci capisco meno di te, posso solo dirti che la bravo non mi piace, gli preferisco di molto la Golf e poi 3cm di spazio son veramente pochi....

Grazie Nì :D gli interni della Bravo sono belli, fosse solo per quelli le metterei quasi alla pari, anche se la Golf sembra avere materiali migliori...come linea, vista di tre quarti la Bravo è bella, ma vista di lato già non mi convince appieno, mentre sulla Golf ho un parere estetico più omogeneo, nonostante sia un design simile al precedente modello...
everest
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » gio apr 02, 2009 10:45 am

a proposito... diesel, benzina, metano, olio di mais ? che hai scelto ?
niguli
Moderatore

Messaggioda everest » gio apr 02, 2009 11:04 am

Beh...con 20-25 mila km l'anno mi pare corretto andare sul diesel...
everest
ilMac.net Friend

Messaggioda zbrando » gio apr 02, 2009 11:32 am

Per i finanziamenti non posso aiutarti ma se hai quei problemi di dimensioni direi che devi per forza cadere sulla Golf.
La Fiat ha migliorato molto la qualità dei materiali negli anni ma resta ancora un po' indietro rispetto VW. Inoltre io ho dubbi sull'affidabilità.

p.s. io ho una Ford Focus del 2002 con 135.000 km e l'unico problema che ho è che da un po' sento rumori al retrotreno quando prendo le buche. Saranno i gommini degli ammortizzatori andati...
Per il resto, gran macchina. Mio zio ha la prima versione diesel con 90 cv e 300.000 km abbondanti: un vero mulo.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda juri » gio apr 02, 2009 12:10 pm

Golf, niente fiat. Ti conviene fare il giro di più di una finanziaria e vedere che tasso ti offrono. Occhio alle spese di istruttoria, molti ci lucrano sopra.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda Marco » gio apr 02, 2009 3:12 pm

Fiat. 120.000 km e a parte le luci bruciate (troppo spesso), niente di niente. Il diesel Multijet è favoloso...
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda millastro » gio apr 02, 2009 9:20 pm

Se ti interessa la sostanza e la convenienza suggerisco la focus.

Io ho una focus II del 2007: molto arrosto e poco fumo (anche dallo scarico! 8) )!
1600 TD, 90 Cv e tanta coppia. Pochissimi consumi. Silenziosa, comoda e robusta. Design accattivante ma passa per lo più inosservata, a me piace per questo.

Costa MOLTO meno di una Golf, altro che tirare sui tassi.
Se poi vuoi una rata bassa la paghi con la formula ford: 2 anni + 2 (sperando di poter riscattarla in un colpo dopo due anni. A me è andata bene, al limite ri-finanziavo...)

Dimenticavo: 5 anni di garanzia. Ho fatto 60.000 Km e ho fatto solo incollare una guarnizione del parabrezza che si dilatava col freddo... in garanzia, naturalmente.
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » ven apr 03, 2009 10:39 am

Io sono fordista dal 1993... 3 Mondeo e un C-Max all'attivo... Non serve dica altro... E fin quì ci siamo...

Il problema è che Everest sta scegliendo tra una Fiat e una VW e credo che poco gli interessi una Focus, di qualsiasi modello, altrimenti l'avrebbe detto, no?

Secondo me lui è una persona lungimirante, data la sua ALTEZZA... 8)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMacBar