Animazione

Fare video digitale col Mac: applicazioni, recensioni e tutorial a cura del FCPUG.it

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff, FCPUG.it Staff

Animazione

Messaggioda banalik » mar mar 31, 2009 2:10 pm

Ciao a tutti,
devo fare un'animazione di pochi secondi con dei bambini e vorrei usare il metodo del "Film guida" ma non so se si chiama così: consiste nel riprendere una scena, acquisirla e metterla sulla timeline, esportare e generare tante immagini in JPG (o altro) quanti sono i Fps; dopodichè li si stampano, li si ritoccano a mano (con bianco per coprire, colori e matita) e poi li si riacquisiscono (scanner o altro) li si rimettono sulla timeline ed ecco un'animazione fluida nei movimenti e con dei cambiamenti ma con l'effetto tremolio classico dell'animazione.
Ho visto che ci sono 2 strade:
1) esportare i frames dl programma di montaggio;
2) importare il file video direttamente con Photoshop o Gimp
In entrambi i casi però l'unico problema rimane quello di raggruppare le immagini (JPG o altro) in un documento per la stampa (pdf) poiché altrimenti dare una cartella con 500 file costa troppo in copisteria.
Avete idee in proposito?
Grazie
Ciao
banalik
ilMac.net Friend

Messaggioda Lumiz » mer apr 01, 2009 5:23 pm

ciao
credo che tu voglia fare una specie di stop motion...se non sbaglio?
se non ho capito male tu hai il problema che hai troppi fotogrammi, visto che sono 25 al secondo nel pal. credo che si possa fare, scegli i fotogrammi migliori con immagini non in movimento e girate in progressivo.Spero di non averti detto cavolate se no qualcuno mi fermi :lol:
ciaoooo
Lumiz
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » mer apr 01, 2009 5:34 pm

se in effetti parli di stop motion vedi Boinx iStopMotion
niguli
Moderatore

Torna a ilMac & Video