Navigatore satellitare portatile

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Navigatore satellitare portatile

Messaggioda MacLife » sab mar 28, 2009 7:36 pm

Quale è, secondo voi, il miglior navigatore satellitare portatile in quanto ad affidabilità e robustezza?

Ciao
MacLife
ilMac.net Lover

Re: Navigatore satellitare portatile

Messaggioda imik » lun mar 30, 2009 10:16 am

MacLife ha scritto:Quale è, secondo voi, il miglior navigatore satellitare portatile in quanto ad affidabilità e robustezza?

Ciao

dipende molto da quante funzioni vuoi, il prezzo ovviamente cambia. Io ho un Garmin 255 ed è onesto per quel che fa. Ma per il resto ti conviene prendere in considerazione più modelli e cercarne i commenti su internet e farti un'idea di quello che potrebbe andar bene nel tuo caso
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Re: Navigatore satellitare portatile

Messaggioda ShockAce » lun mar 30, 2009 10:29 am

imik ha scritto:
MacLife ha scritto:Quale è, secondo voi, il miglior navigatore satellitare portatile in quanto ad affidabilità e robustezza?

Ciao

dipende molto da quante funzioni vuoi, il prezzo ovviamente cambia. Io ho un Garmin 255 ed è onesto per quel che fa. Ma per il resto ti conviene prendere in considerazione più modelli e cercarne i commenti su internet e farti un'idea di quello che potrebbe andar bene nel tuo caso

Quoto Michele. Anche io ho un Garmin 255W Europa e sono davvero contento. Si può gestire ed aggiornare direttamente da Mac con un programma che si scarica dal sito della Garmin... Tra l'altro adesso lo si trova anche in offerta... Poi, in quanto a portabilità, dipende da cosa intendi...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » lun mar 30, 2009 11:35 am

Mio padre ne vorrebbe uno. Non è certo una persona che viaggia parecchio in auotomobile. Diciamo più che altro per gioco ma al'occorrenza, se serve...

Fino adesso ha comprato due modelli di quelli con nomi strani e che si sono rotti presto.

Ciò che vorrei per lui è uno strumento
1° preciso
2° che sia semplicissimo
3° robusto
4° pratico

Ciao
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun mar 30, 2009 11:49 am

non ho un navigatore, uso solo gmaps su iphone in macchina e per or ami basta, ma a quanto ne so, Garmin è molto meglio di TomTom per diversi motivi
niguli
Moderatore

Messaggioda imik » lun mar 30, 2009 12:03 pm

MacLife ha scritto:Ciò che vorrei per lui è uno strumento
1° preciso
2° che sia semplicissimo
3° robusto
4° pratico

Ciao

1 - precisi non lo sono mai al 100%

2 - il garmin che ho è molto semplice da impostare e da usare

3 - robusti per l'uso che se ne fa penso lo siano tutti, di sicuro non lo tiri sul muro

4 - praticità sicura, visto che puoi montarlo sul parabrezza dell'auto e portarlo in tasca quando sei a piedi
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » lun mar 30, 2009 1:03 pm

garmin o tomtom, sono equivalenti. Un po' come dire nike o adidas, o bmw e Mercedes. Ognuno ha punti di forza e debolezze, ma in linea di massima vai sul sicuro con qualsiasi modello di ina di queste due marche
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun mar 30, 2009 2:05 pm

su una Mailing list a cui partecipo, leggevo ieri che i server di TOMTOM per fare gli updates sono allucinanti, peggio che avere 3 firewall con preservativo.... qualcuno che può smentire ?
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » lun mar 30, 2009 2:20 pm

niguli ha scritto:su una Mailing list a cui partecipo, leggevo ieri che i server di TOMTOM per fare gli updates sono allucinanti, peggio che avere 3 firewall con preservativo.... qualcuno che può smentire ?

Io addirittura ho sentito che ti devi prima slacciare le scarpe, asciugarti bene i capelli e metterti gli occhiali da sole!!! E poi un bambino tedesco due anni fa ce l'aveva in spiaggia e l'anno scorso non l'ho più visto!!!! :D

A parte gli scherzi... Direi che il Garmin Nuvi è la tipologia che serve a tuo padre... Secondo me vai sul sicuro.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » lun mar 30, 2009 2:33 pm

e sopratutto non usarlo su percorsi che conosci già a memoria o visivamente perchè qualsiasi navigatore non farà mai la stessa strada che magari tu sei abituato a fare.
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMacBar