Dopo jailbreak iphone collegare ipod provoca errore sistema

Per parlare del nuovo telefonino targato Apple ma anche di altri cellulari

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Dopo jailbreak iphone collegare ipod provoca errore sistema

Messaggioda maurizio » dom mar 29, 2009 3:54 pm

Ho provato a fare il jailbrek dell'iphone con Quickpwn. Non riuscendoci sono andato a curiosare un po' su google e ho scoperto che per il sistema 10.05.6 occorreva scaricare un programmino per il DFU chiamato iousbfamily315.4.1 dal sito Apple Developer Connection...cosa che ho fatto. Il jailbrek è andato a buon fine. Questa mattina mia figlia voleva aggiornarsi l'ipod(quello piccolino da 4GB) ma appena inserito il cavetto USB è scesa una tendina scura (un po' funerea a dirla tutta) che mi diceva di riavviare il computer.
Al riavvio ricevo un messaggio che dice che il sistema si è chiuso inaspettatamente.
Ho pensato che il problema fosse nel programmino scaricato dall' ADC e sono andato su HD.. Applicazioni..data di modifica..ultima modifica è in cartella Developer ..Utilities...l'ultima modifica riguarda una applicazione chiamata USB Prober app. Per il momento l'ho messa nel cestino...sicuro che li il sistema non dovrebbe vederla. Ho riprovato a ricollegare ipod è mi da' lo stesso problema. Se collego iphone il problema non si verifica (ho usato lo stesso cavetto).

Domanda: cosa diavolo è successo?? Non credo si tratti di una fatalità. Potete aiutarmi a risolvere il problema? Posso buttare l'applicazione che ho parcheggiato nel cestino?
Grazie
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » dom mar 29, 2009 4:07 pm

devi rimettere a posto la libreria di gestione dell'usb che hai sostituito con quell'iousbfamily, scaricando e installando la versione precedente.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda maurizio » dom mar 29, 2009 4:14 pm

ok, grazie.....ma come si fà? puoi fornirmi il link e il nome del programma?
Grazie per l'infinita pazienza
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda Joebar » dom mar 29, 2009 6:09 pm

torni su apple developer dove hai scaricato iousb ecc ecc e scarichi la versione piu aggiornata, che sarà la successiva a quella che hai usato.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda maurizio » dom mar 29, 2009 7:15 pm

Grazie Joebar

Comunque ho trovato qualcosa anche a questo indirizzo:

http://iphoneworldit.wordpress.com/2009 ... indowsmac/

Devo solo trovare il tempo di leggere con calma l'articolo.
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda maurizio » dom mar 29, 2009 8:04 pm

Non leggete l'articolo al link del precedente mesaggio...non centra un tubo.

Ho trovato il tempo di seguire il consiglio di Joebar ...l'iPod non dà più problemi e tutte le porte USB funzionano.

Mille grazie
maurizio
ilMac.net Friend

Messaggioda Tony Manero » mar mar 31, 2009 1:52 am

anche se magari è fuori luogo... Per qualsiasi cosa riguardante il jailbreak dell'iphone consiglio di non stare a diventare matti cercando guide su guide copiaincollate sui vari blog. semplicemente andate sul sito dell'iphone dev team, il gruppo di ragazzi che sviluppa quickpwn pwnagetool yellowsnow e vari, dove, purtroppo in inglese (ormai è così, l'inglese conviene magari impararlo, e magari proprio provando a leggerlo, se non lo si mastica troppo, piuttosto che attendere una spulciata traduzione), troverete tutte le informazioni necessarie. Il gruppo è cordialissimo, su irc inoltre trovi aiuto anche in tempo reale, spiegazioni. se non sapete connettervi ad irc, non masticate troppo l'inglese e volete sbloccare l'iphone solo per avere i temi... bè allora mi sento di consigliare una bella riorganizzazione delle priorità.
Detta l'ultima frase me la rimangio subito perchè io non sono nessuno per consigliare. scusate!
Tony Manero
Evangelista Mac

Torna a ilMac & iPhone