Telefoni NGM Dual Sim

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda zbrando » dom mar 22, 2009 11:08 am

Se ti riferisci alle grandi marche hai ragione e il motivo è semplice da intuire: non possono pestare i piedi agli operatori di rete che fa vendere i terminali.
E' lo stesso motivo per cui nei terminali dati in comodato d'uso bloccano il Bluetooth o la modifica dei dati per l'accesso ad internet o mms.
Chi non ha di questi problemi sono i cinesi ed alcuni piccoli produttori anche italiani, ma vatti a fidare...
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » lun mar 23, 2009 9:55 am

Le prime impressioni devo dire la verità sono state abbastanza sconfortanti... Venendo da un Nokia, dove tutto funziona alla perfezione, almeno a parere mio, sapevo di dover arrivare a qualche piccolo compromesso e così è stato. Mi sono scaricato il plug-in per iSync e mi sono scaricato agenda, numeri e compleanni. Tutto ok se si eccettua la confusione che come sempre iSync fa con i compleanni e gli appuntamenti, ma tutto sommato il suo l'ha fatto.

Quello che mi scoccia tremendamente è che se lo uso come memoria di massa, la sim da 2Gb non viene caricata sul Mac e devo ancora scoprire come fare. Per ovviare al discorso l'ho ricaricata sul Nokia, gli ho scaricato i files e l'ho rimessa nel Samsung. Sorpresa delle sorprese tutti i files vengono sdoppiati per cui una canzone la si vede due volte, una di 0Kb e una normale. Si vedono pure tutti i files invisibili dell'OsX... Insomma... Un po' di caciara in questo senso... Vedremo di risolvere e di fare amicizia piano piano...

Una nota di demerito, ma che probabilmente è dovuta allo scarsa esperienza, riguarda il touch screen. Semplice, essenziale e graficamente molto scarno, capita spesso di fare delle operazioni che non si vogliono fare e per scrivere un sms ci si mete almeno tre volte tanto che a scriverlo con una tastiera tradizionale. Si possono usare anche le dita, senza per forza togliere il pennino dall'alloggiamento...

Nota a favore invece, la gestione delle due sim. Fantastico.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » mar mar 24, 2009 12:31 pm

voto 6,5 per ora. :D
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mar mar 24, 2009 1:17 pm

Tutto bene, eccetto che per la gestione della musica e delle suonerie, quasi primitiva. Se a qualcuno però questa cosa non interessa è un ottimo cellulare, soprattutto per la sua funzione di dual sim.

Io però con il mio cuore da musicista "incarnito" questo non lo posso accettare per cui lo metto in vendita. Se qualcuno fosse interessato si faccia sotto.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » mar mar 24, 2009 1:38 pm

non ti resta che passare all'iPhone!!! penso che sia perfetto per te!!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda zbrando » mar mar 24, 2009 1:47 pm

L'aveva preso per avere la dual sim, dubito voglia passare ad iPhone (tra l'altro proprio ora che si parla di un nuovo modello per giugno)
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda ShockAce » mar mar 24, 2009 1:48 pm

No no... Quale iPhone... Torno ai miei due fidati Nokia 6300, piccoli ed essenziali ma con un software che secondo me non ha rivali. Per il target ai quali sono dedicati, ovviamente...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda MacLife » mer mar 25, 2009 12:42 pm

A questo punto credo che per te sia un voto zero!
:-)

Faranno l'iphone dual sim?
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mer mar 25, 2009 1:22 pm

MacLife ha scritto:A questo punto credo che per te sia un voto zero!
:-)

Faranno l'iphone dual sim?

No no, anzi... Solo che ormai sono troppo nokiomane per poter rinunciare, anche a favore di altre, ad alcune funzioni...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda zbrando » mar mar 31, 2009 11:17 am

Questo Acer è stato appena presentato.
http://www.acer.it/smartphone/spech1.html
Dovrebbe essere disponibile anche in Italia ed è un progetto e-ten (Acer si è comprata e-ten circa un anno fa).
Il sistema operativo è Windows Mobile, lo schermo è da 2,8" touch, niente tastiera fisica, supporto 3G su entrambe le sim.
Sembra carino...
Ultima modifica di zbrando il mar mar 31, 2009 11:50 am, modificato 1 volta in totale.
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar