Qual'è il lavoro che non fareste MAI

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda baloo » mer giu 18, 2003 2:01 pm

Ultima modifica di baloo il sab giu 23, 2007 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
baloo
non maclover

Messaggioda Antonio » mer giu 18, 2003 2:10 pm

baloo ha scritto:
Ebbene queste persone da te definite" Sante" non hanno venduto l'anima a Dio,ma LA HANNO DONATA ,COL SACRIFICIO,IL MARTIRIO E LA MORTE!

Pensa come sono diverse le persone.
Io non sarei mai in grado di donare la mia vita, perche' ritengo che sia un prezzo troppo alto da pagare per ottenere qualcosa e soprattutto perche' donandola, come dici tu SAMOA, rinunci alla possibilita' che ti e' stata data di vivere.
saluti

Baloo,
c'è profonda differenza, dal mio punto di vista, tra rinunciare alla vita attraverso il suicidio e donare la vita per altri.
A questo punto anche Gesù avrebbe sbagliato perchè ha dato la sua vita per tutti noi, compresi molti che l'hanno tradito, abbandonato.

Per me il dono della vita o meglio l'estremo sacrificio può essere il punto più alto dell'amore.
"non c'è niente di più grande che dare la vita per i propri amici" è una delle frasi più profonde del Vangelo.
Cambia il mondo una persona alla volta
Antonio
Staff - Amministratore

Messaggioda baloo » mer giu 18, 2003 2:21 pm

Ultima modifica di baloo il sab giu 23, 2007 2:48 pm, modificato 1 volta in totale.
baloo
non maclover

Messaggioda cornaro » mer giu 18, 2003 3:22 pm

e tu sei di questo parere? non ti sembra un insegnamento assurdo?
Pensa se S. Francesco fosse vissuto altri 30 anni, quante persone avrebbe potuto aiutare, salvare, confortare, consigliare?
:o

forse ho sempre capito male io, ma donare la vita non vuol dire morire per qualcuno, ma vivere per qualcuno e S.Francesco è stato un grande esempio per tutti. Volendo esagerare, il matrimonio è la celebrazione di questo dono che due persone si fanno......
Per non parlare di missionari, frati, monaci, suore di clausura, il Papa ecc....
cornaro
Amicone

Messaggioda baloo » mer giu 18, 2003 4:18 pm

baloo
non maclover

Precedente

Torna a ilMacBar