Mi sono rotto le palle

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda Joebar » ven feb 06, 2009 12:37 am

Ric, se vai a rileggerti i post del giorno prima (ma anche dei mesi prima) trovi il perchè dello sfogo.

Il problema non è l'utente poco esperto di forum, ma quello esperto e arrogante. Se arrivi e pretendi, vuol dire che già sai dove postare, come postare, e non sei un utente alle prime armi.

Cmq benvenuto (e ora vado a benvenutarti anche di là) :D
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda banalik » ven feb 13, 2009 3:25 pm

Ciao a tutti sono Fabrizio, utente FCP, da qualche anno, da poco con certificazione Apple, negli ultimi anni a Genova, attualmente a Roma; mi presento anche se è già da un po che frequento questo importantissimo forum.

Concordo pienamente con le dure e decise affermazioni e risentimento per il malcostume di entrare, chiedere e spesso pretendere risposte, spiegazioni, soluzioni.
Mi inserisco anche io nel calderone di quelli che domandano, hanno problemi etc etc, anche se cerco prima di passare per la ricerca, su questo come su altri forum e su google in generale.

Quello che vorrei aggiungere é che la cosa peggiore, e lo dico appunto da richiedente assistenza più che assistente (purtroppo perche é da poco che mi interesso di video ma negli ultimi tempi inizio ad eesere più sicuro...), la cosa peggiore è che spesso un utente pone la domanda ed il suo problema; alla fine lo risolve tramite tutti i vari consigli e suggerimenti presi qui e la ma in conclusione non rilascia un post dove spiega per filo e per segno la procedurta utilizzata per risolvere il suo problema così che il prossimo utente che si ritroverà nella stessa o simile condizione possa almeno tentare questa soluzione.
Fare questo mi sembra che debba essere d'obbligo!
banalik
ilMac.net Friend

Messaggioda niguli » ven feb 13, 2009 3:30 pm

banalik ha scritto:Fare questo mi sembra che debba essere d'obbligo!

ti quoto pienamente ! hai centrato uno dei punti chiave della buona educazione in generale e di un uso "corretto" dei forum :)
niguli
Moderatore

Messaggioda Tony Manero » sab feb 14, 2009 12:53 pm

Non sò cosa voi pensiate di me da questo punto di vista, ma io ho una mia idea cardine per quel che riguarda i forum: i forum non sono erogatori di servizi.
Tony Manero
Evangelista Mac

Padre Ralph.

Messaggioda MacLife » sab feb 14, 2009 5:59 pm

Vabbè, voglio dire, se uno fa una domanda a cui con della sana ricerca troverebbe risposta,ma per cause di pigrizia posta, suvvia, perdonategli il vezzo, ed al massimo evitate di rispondere. Che, faticate pure a non rispondere? Presuntuosi!
Perdonateli.

Un altro non si presenta e va al sodo? Può succedere che sei come quando hai la vescica piena, non riesci più a trattenerti e l'uretra si riempie mentre corri verso la porta del bagno che normalmente è a due metri da te ma nell'occasione, la percezione te la sposta a 50 metri e se non stringi tra le dita il prepuzio ..... il parquet è fottuto! Ci sono momenti in cui i preliminari vanno a farsi .... .
Perdonateli.

Fainal cat!
A tutti piace fare il figo. Chi non è sbruffono nel suo piccolo? Ma voi che siete oggi saggi, ci siete diventati, o sbaglio?
Io un programma prima lo scarico, lo scrocco, lo provo e se mi convince, poi lo compro, sennò cestino. Ma, adesso, che sono saggio. Prima, spesso mi fermavo prima, prima. :D Perdonateli.

Padre Ralph.
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » sab feb 14, 2009 9:37 pm

La cosa che mi fa piacere è che il mio sfogo abbia stimolato una discussione e uno scambio di opinioni che può diventare costruttivo!

Se uno fa una domanda con cui con della sana ricerca troverebbe risposta, io rispondo e faccio gentilmente notare che bastava un po' di ricerca, se uno arriva e pretende la pappa scodellata, gli rispondo male perchè ho un caratteraccio.

Idem per il presentarsi e andare al sodo: c'è modo e modo di farlo. Io stesso non mi sono presentato quando sono capitato qua, però ho rimediato subito dopo e mi sono scusato nei peggio modi. Anche qui però c'è il solito discorso, il labile confine tra il chiedere e il pretendere. Se come primo post uno esordisce con "voglio la guida precisa passo passo per rippare un dvd", è facile che si becchi come risposta un link a una pagina di google. Tutto qui.

Fainal Cat: ok, tutti abbiamo "provato" i programmi prima di comprarli, ma perchè scaricarsi un software del genere se poi non i sa letteralmente da dove iniziare e non si sa neanche a che serve? Non basta iMovie in quel caso? Mi sembra come sparare agli uccellini col cannone, in questo caso senza neanche sapere cos'è la polvere da sparo e come si tiene il fucile.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda gotto » sab feb 14, 2009 10:41 pm

Merlot dal Pic...gran dono! di valore commensurabile a chi se lo trincò!..

:wink:
take a lot!
gotto
Moderatore

Messaggioda ShockAce » lun feb 16, 2009 11:01 am

gotto ha scritto:Merlot dal Pic...gran dono! di valore commensurabile a chi se lo trincò!..

Ma guarda... Nome e protagonista già sentiti! 8)
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Re: Mi sono rotto le palle

Messaggioda nervolo » gio mar 12, 2009 6:22 pm

Joebar ha scritto:andate a pagare un tecnico, c'è gente che mantiene la famiglia coi vostri soldi.

Sante parole 8)
Nervolismi on lineImmagine
nervolo
MacLover

Precedente

Torna a ilMacBar