juri e H3G

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

juri e H3G

Messaggioda juri » mar mar 10, 2009 12:54 pm

Per dovere di informazione voglio raccontarvi brevemente il mio contenzioso con la H3G. Mi limiterò solo a raccontarvi i fatti, la rabbia che mi porto mi farebbe solo parlar male. esattamente un anno fa, quando ero ancora utente della 3 mi sono visto recapitare a casa delle fatture relative ad un numero da me mai attivato con relativo addebito su conto bancario.
Dopo varie telefonate al CallCenter della H3G, ho avviato tutte le pratiche per il disconoscimento del numero in questione ottenendo il riaccredito delle prime 2 fatture che mi avevano inviato. Parlo delle prime 2 perchè pensavo che la vicenda si fosse chiusa lì, infatti dopo alcuni mesi ho ricevuto altre fatture che facevano riferimento allo stesso numero nonostante fosse stato disconosciuto. Fortunatamente questa volta senza addebito su contocorrente visto che nel frattempo avevo fatto cancellare anche il RID attivato senza autorizzazione. Altre telefonate al CallCenter e altri fax per contestare le fatture. a distanza di 8 mesi ricevo a casa un protesto di pagamento da parte di una ditta di riscossione crediti per conto della H3G per fatture insolute facenti sempre riferimento al numero disconosciuto. Altre telefonate, altri fax e minacce da parte della ditta di riscossione crediti. Nel frattempo arrivano altre fatture e alla H3G, raggiungibile solo tramite callcenter e fax, tutto tace. Nel frattempo ho anche informato la federconsumatori.

Nel frattempo ho disdetto anche l'altro contratto di H3G.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar mar 10, 2009 2:42 pm

Cambia anche banca, visto che alla tua ti attivano i RID senza neanche informarti.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda zbrando » mar mar 10, 2009 4:11 pm

Ho pensato pure io la stessa cosa di Joe: com'è possibile che qualcuno autorizzi i pagamenti in banca senza che tu vada li a firmare?
Belle aziende del cavolo che ci ritroviamo...
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda Joebar » mar mar 10, 2009 4:16 pm

anche la mia banca mi ha autorizzato dei rid, ma almeno si è degnata di telefonarmi :roll:

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » mar mar 10, 2009 5:56 pm

Non commento, la risposta del direttore: "sono cose che capitano".

...sigh sigh...
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » mar mar 10, 2009 6:19 pm

fagli causa (e ne hai tutto il diritto), chiedigli un risarcimento enorme e poi digli sono cose che capitano...

Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda zbrando » mar mar 10, 2009 7:45 pm

:lol: ROTFL
Brando
www.brand-o.net
twitter.com/zbrando
zbrando.deviantart.com
zbrando
Evangelista Mac

Messaggioda juri » lun apr 06, 2009 10:36 am

Dopo 1 anno e 3 mesi e 5 cm di fax finalmente ho chiuso il mio contenzioso con H3G (almeno lo spero)!!!
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda lunatico » lun apr 06, 2009 10:58 am

io in casi paragonabili faccio così: contesto UNA SOLA VOLTA con raccomandata con ricev. di rit. e buona notte - se sono nel giusto, chi me lo fa fare di spendere soldi e tempo ulteriore - che facciano ciò che vogliano (soprattutto quelle "ditte per la riscossione") . . . siccome in Italia il sistema giudiziario non funge, siamo protetti almeno in difesa ;), e loro lo sanno benissimo . . . cmq, con la banca avrei qualcosa da discutere :evil:
il mondo è più bello con beepworld :)
lunatico
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » lun apr 06, 2009 11:12 am

Con la banca ho già chiarito e ho provveduto a trasferire il conto corrente, per quanto riguarda la H3G era diventata una questione di principio e volevo andare fino in fondo.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMacBar