Son quelle serate che...

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Son quelle serate che...

Messaggioda niguli » gio mar 05, 2009 11:28 am

.. che vorresti non finissero mai.

Partenza da Pisa verso le 17, un'ora di permesso uscita anticipata, e via in autostrada verso Genova, si gioca la semifinale di andata della Coppa Italia, anzi della Tim Cup, visto che siamo nella schifosissima era del Calcio Moderno dove uno sponsor può far cambiare tutto.

Scrosci d'acqua ci accompagnano (ci, siamo io ed un amico interista) per tutto il viaggio fino all'uscita di Genova Est, dove una bella fila ci fa perdere quasi un'ora !

Il maledetto calcio moderno, sempre lui, ci costringe ad andare in pieno centro entro le 20 a ritirare i biglietti al Sampdoria Point, si perchè ai signori del calcio (con la c minuscola) piacciono i biglietti nominativi, i tornelli e le decine e decine di inutili stewart dentro lo stadio che stanno lì a non fare una sega).

Ritiriamo i nostri sudati biglietti e ci spariamo un pò di focaccia genovese dal mitico Zena Zuena (Genova giovane) un vero covo di sampdoriani doc ;)

Si riprende la macchina e si risale il Bisagno in direzione Stadio Marassi sotto un acquazzone notevole, ingorghi da paura (il calcio moderno contempla stadi costruiti nei centro città...), si parcheggia a stento e riusciamo ad entrare solo pochi minuti prima dell'inizio gara.

Lo stadio non è strapieno come mi aspettavo (dati i prezzi popolarissimi dei biglietti), la colpa oltre del calcio moderno (diretta tv, sky, ecc.) è anche di un certo salotto di tifosi che schifano questi eventi, forse si sono scordati che fino a pochi anni fa abbiamo visto il baratro della B e giocavamo contro Albinoleffe, Crotone, ecc..... :evil:

Ma meglio di così la Sud non poteva presentarsi, colma, carica, potente e contrariamente allo stile british obbligato dalle ridicole norme e divieti su bandiere, striscioni, ecc ecco una bella coreografia coi cartoncini fatta dai Fedelissimi nella Suddisotto e grosse sbandierata dagli Ultras Tito nella Suddisopra (intravedo anche uno stendardo degli amici veronesi, mi pare).

La partita è quanto di meglio potessi sperare, il Doria gioca benissimo e stravince con il duo delle meraviglie sopra le righe, un Angelo Palombo eccezionale, e una Castellazzi strepitoso. Tutti gli altri sopra il 7 di media :)

Finisce la partita, riaccendo il cellulare e mi arrivano sms di felicitazioni di Samoa e Joebar :) , riprendiamo la strada verso casa, io soddisfatto, l'amico interista afflitto (a proposito ma gli interisti di Milano ieri non erano presenti ?): io sono sempre più certo e consapevole che l'unico Calcio possibile sia quello in cui vai a vedere la partita allo Stadio.

Immagine
niguli
Moderatore

Messaggioda BevisFrond » gio mar 05, 2009 12:14 pm

Eri con Lorenzo ? :lol:
...Splendid isolation...
BevisFrond
Amicone

Messaggioda niguli » gio mar 05, 2009 12:23 pm

oh yessss !

scena comica: era accanto a me e alla sua destra aveva un super tifoso del Doria che cantava, esultava e gioiva ad ogni gol e che gli diceva: "Belin , che gol hai visto !?!?!? siamo fortissimi stasera no !!!?? li distruggiamo gli interisti..."

al terzo gol di Pazzini non vedendolo mai esultare, forse, si è convinto che accanto non aveva un doriano ma un intertriste ... :lol: :lol: :lol: :lol:

su scherzi a parte si ride meno....
niguli
Moderatore

Messaggioda Joebar » gio mar 05, 2009 12:36 pm

Io ho visto un Cassano sontuoso, un'inter piccola piccola (e se l'arbitro fosse stato onesto la partita finiva coi nerazzurri in otto), e ho un po' di amaro in bocca per quel giovane che vi abbiamo venduto... si, quello che ne ha messi dentro 2...

Purtroppo ho sentito anche una telecronaca di parte, tutta schierata verso l'inter (abbattete Collovati, please).
Ultima modifica di Joebar il gio mar 05, 2009 12:55 pm, modificato 1 volta in totale.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio mar 05, 2009 12:37 pm

collovati, una persona competente e che reputo valida purtroppo è anche un ex interista e per di più genoano...
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » gio mar 05, 2009 12:50 pm

continuo a pensare che l'inter potrebbe aver continuato a tirare in porta senza mai a riuscire a segnare ieri sera... =P~
niguli
Moderatore

Messaggioda BevisFrond » gio mar 05, 2009 12:50 pm

niguli ha scritto:collovati, una persona competente e che reputo valida purtroppo è anche un ex interista e per di più genoano...

E Civoli dove lo mettiamo ? :-?
...Splendid isolation...
BevisFrond
Amicone

Messaggioda Joebar » gio mar 05, 2009 12:56 pm

comunque, come direbbe una nota marca di carte di credito, la faccia di morigno dopo il terzo goal non ha prezzo :lol:
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » gio mar 05, 2009 3:37 pm

Immagine
niguli
Moderatore

Messaggioda niguli » gio mar 05, 2009 5:28 pm

Li vedo dubbiosi e preoccupati ..... 8)

Immagine

e

Immagine
niguli