La tua rubrica indirizzi su Google Earth (e su GoogleMaps)

Un misto di vari argomenti di discussione tutti a base di Mele Apple. Novità, soluzione di problemi, curiosità e dibattiti.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

La tua rubrica indirizzi su Google Earth (e su GoogleMaps)

Messaggioda niguli » mer mar 04, 2009 1:09 pm

Prendo spunto da l'ottima segnalazione di TheAppleLounge relativa a Earth Addresser, un freeware per creare e visualizzare su Google Earth gli indirizzi contenuti nella propria Rubrica Indirizzi.

Immagine

Ottima la possibilità di verificare quali di essi hanno una formattazione errata e quindi poi correggere.

Io cerco di andare oltre: noto che Rubrica Indirizzi già ci offre la possibilità di visualizzare su Google Maps ;) i nostri indirizzi su GoogleMaps (e non solo.. Yahoo:

Immagine

Immagine

basta poi andare col proprio account Google su googlemaps nella sezione Le mie Mappe e creare una nuova mappa e poi importare il file KML creato da Earth Addresser (che poi non fa altro che convertire i dati in formato kml, l'xml geografico, da vCard ):

Immagine

Troverete pronti tutti gli indirizzi ben mappati sul globo terrestre:

Immagine

MI RACCOMANDO, ricordatevi di rendere la mappa PRIVATA per la privacy dei dati dei vostri conoscenti, altrimenti i loro recapiti saranno poi visibili sulle ricerche su GoogleMaps !!!!!

Immagine :)
niguli
Moderatore

Torna a ilMacEdonia