Eluana

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda MacLife » sab feb 14, 2009 4:21 pm

Ammetto che da un paio di anni non guardo più telegiornali di nessuna emittente. Se capita, accedendo a sky, se passo sul tg mi viene il reflusso gastrico ( e comprendo il problema nei neonati, .. i genitori!!).

Ho pure parzialmente escluso notizie da quotidiani web. Ad esclusione di informazioni di carattere finanziario (protezionismo fiscale) e professionale oltre naturalmente hobbystico.

Mi sento decisamente meglio. Il rischio è che quando sento parlare gli altri di un problema, io ne ignoro ogni particolare. Mi sento fuori dal ghetto dell'informazione.

Prima mi deprimevo ad ogni notizie "montata" oggi, se mi deprimo, è per la realtà che mi circonda e che mi riguarda direttamente.

Eluana? Sono fatti suoi e della sua famiglia. Provare per credere.
Il resto è fuffa.

Tanto per restare nel tema della televisione. Domenica son stato da parenti ( con nipote 15 anni) per un invito a pranzo. Nel pomeriggio, la tv era "puntata" su ..ehm... amici o cosa simile con la de filippa.
E' pazzesco! Non si riesce a guardare un simile programma. E ...e ... che razza di educazione e di esempio passano ai giovani?? VIETATO! Una deficienza totale. Psicologicamente aberrante. Conati seguiti da reflusso.

Ciao :-)
MacLife
ilMac.net Lover

Messaggioda lunatico » lun feb 16, 2009 2:44 pm

Ric68 ha scritto:Ho voluto mettere questa perché Lei li sorrideva e perché vorremo tutti ricordarla così.

sinceramente non lo mai conosciuta e perciò mi dissocio dal "vorremo tutti ricordarla così" . . . 8)
il mondo è più bello con beepworld :)
lunatico
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » lun feb 16, 2009 3:06 pm

MacLife ha scritto:Ammetto che da un paio di anni non guardo più telegiornali...

Caro MacLife... Io ho una amica con una figlia di 17 anni... E' una ragazza intelligente e molto brava a scuola, se non altro perchè ha capito come bigulare (prendere in giro bonariamente...) i professori... Ha una parlantina allucinante e usa termini che nemmeno io conosco... E' una ragazza piacevole a cui voglio un gran bene. Sa vivere con i suoi coetanei ma con gli adulti da il meglio di se. Insomma... E' una ragazza davvero avanti...

Ecco... Lei la domenica sera vede House, il lunedì X-Factor, il martedì non c'è mai un ca**o (ma perchè?!?!?!? Son anni che il martedì è sinonimo di mortruorio televisivo!!!), il mercoledì c'è Amici, il giovedì non lo so e il venerdì E.R.!!! Tutto questo quando non si addormenta sul divano. Poi ovviamente ci sono altre serie come Disperate Housewife, Grey's Anatomy e via dicendo... E se per cause di forza maggiore se li perde, li registra! E ovviamente non esiste che qualcun altro della famiglia abbia altre pretese!!!!

Quando esce? Solo il fine settimana per andare a trovare il moroso... Non capisco il controsenso di una ragazza così interessante ed emancipata che si lascia cadere vittima di trasmissioni per gente senza pretese, obnubilate dal tubo catodico... Eppure è così...

Ti do pienamente ragione... La cosa è estremamente triste...

PS: interessante il risvolto che ha preso questo topic... Lo splittiamo in due?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun feb 16, 2009 3:18 pm

ShockAce ha scritto:

ci vorrebbe un moderatore ...
niguli
Moderatore

Messaggioda samoa » lun feb 16, 2009 4:13 pm

niguli ha scritto:
ShockAce ha scritto:

ci vorrebbe un moderatore ...

E possibilminte biunivoco!

Hola Samoa :D
Il piu' bello dei mari é quello che non navigammo.
Il piu' bello dei nostri figli non é ancora cresciuto.
I piu' belli dei nostri giorni non li abbiamo ancora vissuti.
E quello che vorrei dirti di piu' bello non te l'ho ancora detto.
samoa
ilMac.net Lover

Messaggioda Ric68 » lun feb 16, 2009 4:32 pm

lunatico ha scritto:sinceramente non lo mai conosciuta e perciò mi dissocio dal "vorremo tutti ricordarla così" . . . 8)

Dalla serie "M'importa una sega degli altri!"... 8)

Comunque intendevo dire che in molti (forse non tutti) che hanno seguito la sua triste storia vogliono ricordarsela così.
Bella è la vita se bene gli vuoi

Immagine
Ric68
ilMac.net Friend

Messaggioda lunatico » lun feb 16, 2009 5:58 pm

Ric68 ha scritto:Dalla serie "M'importa una sega degli altri!"... 8)

direi dalla serie "smettiamola con queste ipocrisie (partecipazione a parole), il mondo è pieno di storie del genere (e anche ben più gravi), tutte degne di essere ricordate - ma a che pro? Penso che il mondo è anche pieno di lacrime da coccodrillo e belle parole e propositi mentre le azioni d'aiuto, magari senza clamore e visibilità mediatica, sono poche . . .
il mondo è più bello con beepworld :)
lunatico
ilMac.net Lover

Messaggioda millastro » mer mar 18, 2009 1:25 pm

MARIA PIA PAVANI
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » mer mar 18, 2009 2:16 pm

ahhhh :( della SLA purtroppo sentiremo parlare ancora per molto....
niguli
Moderatore

Messaggioda millastro » mer mar 18, 2009 3:05 pm

Sono al 100% d'accordo con te: almeno fino a quando troveranno una cura!!!:)

Certe patologie non possono essere dimenticate: ne va delle risorse dedicate alla ricerca.:-?

Maria Pia Pavani avava fatto un ostinato (non per niente era friulana!) lavoro in tal senso e tra l'altro era utente Mac: usava uno splendido Macintosh LC III. :wink:
Iscriviti all'Apple user group Friuli Venezia Giulia!
www.augfvg.it
millastro
Evangelista Mac

PrecedenteProssimo

Torna a ilMacBar