Eluana

Lo spazio per parlare, davanti a un drink, di tutto ciò che non è Mac, esclusa la politica ;-)

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Eluana

Messaggioda Joebar » ven feb 06, 2009 5:19 pm

Dico la mia, restando fuori dalle tematiche politiche, ma prendendomi la libertà di addentrarmi in argomenti quali religione e buon senso.

Sono sdegnato e schifato da ciò che sta succedendo in queste ore. Mi fa schifo che qualcuno voglia impormi la parola del suo dio (che è sempre meno il mio) e voglia condizionarmi su temi che riguardano la MIA vita e la MIA morte. Mi fa schifo che tutti coloro che pontificano non si siano mai presi la briga di documentarsi, o di andare a sincerarsi di persona delle condizioni di quella povera ragazza. In definitiva, auguro a tutti coloro che in questi momenti stanno decidendo sulla base di preconcetti pregiudizi e dogmi, di trovarsi nelle stesse condizioni di lei o di suo padre, cioè inchiodati in un letto con un tubo nello stomaco o a dover decidere di qualcuno inchiodato in un letto.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven feb 06, 2009 5:24 pm

a me schifa molto il modo con cui se ne parla (soprattutto le tv). Ci vorrebbe molto più rispetto per la famiglia e per la ragazza stessa. Spesso mi sono chiesto come farei e come ragionerei io se fossi in quella situazione...

Sono favorevole all'eutanasia lo dico chiaramente, ma soprattutto non sopporto che la religione (qualunque essa sia) sia continuamente e soprattutto in questo caso tirata in ballo...
niguli
Moderatore

Messaggioda juri » ven feb 06, 2009 5:41 pm

La stampa è stata scandalosa. Un accanimento senza precedenti
Ognuno in questo caso è libero di esprimere il proprio giudizio, ma penso che la decisone spetti solo ed esclusivamente alla famiglia.
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » ven feb 06, 2009 6:04 pm

Joebar... Non avrei potuto esprimermi con parole migliori delle tue... Purtroppo ho paura che la colpa per l'ennesima volta non sia dei giornali e delle televisioni, ma nostra... Loro parlano di ciò che la gente vuol sentirsi dire e purtroppo son sempre cose che riguardano i ca**i degli altri. E più questi ca**i sono tragici, più la gente ci gode...

Del resto in Italia i programmi più visti sono i reality, dove appunto ci si fa SOLO i ca**i degli altri...

Stamattina ascoltavo La7 dove c'era un tizio che diceva che Eluana sta lottando per non farsi "uccidere" e cerca di tossire, alzarsi e dimenarsi...

A me è venuto da vomitare...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda imik » ven feb 06, 2009 6:04 pm

juri ha scritto:...ma penso che la decisone spetti solo ed esclusivamente alla famiglia.

PAROLE SANTE
Michele

Immagine
imik
ilMac.net Lover

Messaggioda devil666 » ven feb 06, 2009 6:38 pm

una dipartita dignitosa e indolore per quella ragazza, un po di pace per quel padre, 10.000.000 € di multa per quei telegiornali o trasmissioni che fanno odiens su questa tragica storia.
Poi se la chiesa vuol dire la sua .............. rispettiamola, ascoltiamola, freghiamocene, ma non condanniamola, lei ha i suoi dogmi che non siamo obbligati se non moralmente ascoltare.
Spero presto il governo faccia una legge sul testamento biologico

Joebar
In definitiva, auguro a tutti coloro che in questi momenti stanno decidendo sulla base di preconcetti pregiudizi e dogmi, di trovarsi nelle stesse condizioni di lei o di suo padre, cioè inchiodati in un letto con un tubo nello stomaco o a dover decidere di qualcuno inchiodato in un letto.

Capisco i tuoi sentimenti , ma non si augura neanche al peggior nemico una cosa del genere.
un grosso abbraccio a Eluana e Papà
La potenza non consiste nel colpire forte, ma nel colpire giusto.

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Messaggioda Joebar » ven feb 06, 2009 7:06 pm

devil, condanno la chiesa perchè non si limita a dire la sua opinione ai suoi fedeli ma fa di tutto per imporre tale opinione anche ai laici. E questa è violenza.

per quanto riguarda l'augurio, non ho pietà per chi non ha rispetto.
Quattro polli fritti. E una coca.

Era meglio quando Apple faceva prodotti di nicchia...
Joebar
ilMac.net Lover

Messaggioda devil666 » ven feb 06, 2009 8:33 pm

la chiesa non può imporre niente, specialmente ai laici, può al limite martoriarti i co.......ni, ma alla fine fai quello che vuuoi nel limite della legge Italiana.
E qui cade l'asino, ci vuole una legge

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » ven feb 06, 2009 10:58 pm

questo ragazzo mi piace sempre di più ! :-)< :-)< :-)< :-)<
niguli
Moderatore

Messaggioda devil666 » ven feb 06, 2009 11:07 pm

dopo aver letto ti quoto

Balzac
devil666
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMacBar