collegamento iPod/iPhone ad autoradio macchina

Il miglior posto per parlare di iPod, iTunes Music Store e musica in generale.

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda ShockAce » mar feb 03, 2009 11:27 am

Scusa, ma sarab ca**i miei, no? 8)

Vabbè... Se insisti... Ho preso una custodia per l'iPod Nano di mio figlio e un accrocchio da collegare in auto della Kenisngton con comando wireless per le funzioni principali... Davvero una figata.
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar feb 03, 2009 11:28 am

ShockAce ha scritto:.... e un accrocchio da collegare in auto della Kenisngton con comando wireless per le funzioni principali... Davvero una figata.

ecco questo mi interessa parecchio ! è un accrocchio per collegare autoradio e ipod ? :)
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mar feb 03, 2009 11:32 am

niguli ha scritto:
ShockAce ha scritto:.... e un accrocchio da collegare in auto della Kenisngton con comando wireless per le funzioni principali... Davvero una figata.

ecco questo mi interessa parecchio ! è un accrocchio per collegare autoradio e ipod ? :)

Si ma devi avere un'uscita ausiliaria... Un po' come quella che hai tu in mezzo alle chiappe, insomma... :D
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » mar feb 03, 2009 11:37 am

mi sa che prima o poi mi orienterò su un'autoradio sghecia con almeno una porta usb in entrata per attaccarci l'iPhone
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mar feb 03, 2009 11:57 am

Vedi che sia iPod Ready... Il fatto che abbia la porta USB non significa che sia compatibile con l'iPod... Vedi la versione Navy della Yaris che han tanto pubblicizzato la compatibilità con l'iPod ed invece non era vero niente...
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ponastro » mar feb 03, 2009 12:00 pm

ShockAce ha scritto:Vedi che sia iPod Ready... Il fatto che abbia la porta USB non significa che sia compatibile con l'iPod... Vedi la versione Navy della Yaris che han tanto pubblicizzato la compatibilità con l'iPod ed invece non era vero niente...

Mi interessa mi interessa mi interessa =P~
Spiegami bene cosa devo cercare, e magari anche se sai dove (abiti a Udine, no?!)
Mandi [-o<
La fortuna è cieca
la sfiga invece ci vede benissimo
Roberto "Freak" Antoni
ponastro
Evangelista Mac

Messaggioda niguli » mar feb 03, 2009 12:04 pm

ShockAce ha scritto:Vedi che sia iPod Ready... Il fatto che abbia la porta USB non significa che sia compatibile con l'iPod... Vedi la versione Navy della Yaris che han tanto pubblicizzato la compatibilità con l'iPod ed invece non era vero niente...

non conosco la storia della Yaris, ma scusa non basta una porta USB ? dicono che ci attacchi anche una semplice chiavetta USB con dentro gli mp3 per funzionare !!

PS: spezzo il 3d in due ... ;)
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » mar feb 03, 2009 12:05 pm

ponastro ha scritto:Spiegami bene cosa devo cercare, e magari anche se sai dove

Cercare in che senso? Un autoradio iPod Ready? C'è un logo che lo certifica... Questo:

Immagine
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » mar feb 03, 2009 12:08 pm

Lo dice anche il SOMMO MAESTRO!!

Immagine

No Niguli... Il collegamento USB dell'iPod è diverso da quello tradizionale, infatti usa il connettore dock. Non tutte le autoradio sono in gradi di riconoscerlo... L'uscita aux invece è un'alta cosa... Quella è universale...

Il discorso della chiavetta può essere... Non ho mai provato... Ma allora funziona anche con un HD autoalimentato?
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda juri » mar feb 03, 2009 12:21 pm

Occhio alle porte USB delle autoradio, per la maggiore supportano solo sistemi Winzoz, anche la mia Renault me l'hanno venduta compatibile con l'iPod, peccato che funzionino solo quelli formattati winzoz!

Ho risolto sfruttando l'uscita AV dell'autoradio colegando questo cavo:
http://store.apple.com/it/product/TN779 ... MjI1MTA5Mg
Aiò!
juri
ilMac.net Lover

Prossimo

Torna a ilMac & Musica