Configurazione Access point

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Configurazione Access point

Messaggioda elviralastrega » gio nov 24, 2011 11:54 am

Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo, e questo è bene, vuol dire che è tutto a posto. :D
Cerco di spiegarmi brevemente, sono entrata in casa nuova, non mi possono mettere la linea telefonica (problemi di territorio), cosi ho attaccato il modem di Alice gate plus a casa di mia suocera che dista 10-15 mt dalla mia abitazione, il segnale naturalmente mi arriva debole ed ho acquistato un "Router- access point" almeno credo. Sulla scatola c'è scritto Wirless G Router (niente altro niente marche solo questa scritta) In poche parole a questo punto la linea tramite ricerca rete la trova piena, ma credo che devo configurare il suddetto access point. Seguo le info sul manualetto, primo passo entrare nel router con ip 192.... ecc., ma niente non entro da nessuna parte. Quindi sono già ferma. Qlc sà come funzionano queste cose? In pratica: Router di Alice a casa di mia suocera perfettamente collegato e linea adsl attiva, Wirless G Router a casa mia collegato solo tramite alimentazione, spia accesa. Come faccio a farlo riconoscere al mio portatile? Grazie a tutti...... [-o< Vi prego aiutatemi!!!!!!!!
elviralastrega
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Hardware