Consiglio per acquisto

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Consiglio per acquisto

Messaggioda aqualung » sab set 19, 2009 4:50 pm

Macbook pro 15"+ Apple Cinema display da 24" o Imac 20"?
Preciso che - a parte sul lavoro dove sono obbligato ad usare XP- a casa ho un pc win in via di rottamazione + monitor Sony Xblack da 17" che non uso per niente ed uso solo in Macbook Intel da 13" con scheda video condivisa per tutto. Vorrei lavorare su schermo piu' ampio e maggiore risoluzione. Forse con il Macbook pro e lo schermo Display ( foto, video) riuscirei a fare tutto.. che ne dite?
:)
Macbook Intel Core Duo 1,8 ghz. 13.3"- Hd. 160gb- Ram 2gb-Airport
Ipod click-wheel 3 gen. 20 gb.
Ipod Nano 3 gen. 4gb.
aqualung
Evangelista Mac

Re: Consiglio per acquisto

Messaggioda fluid » sab set 19, 2009 5:45 pm

beh dipende se ti serve il portatile, in quanto mobilità o meno...se poterlo muovere non ti serve prendi un imc 24pollici
fluid
ilMac.net Friend

Messaggioda Marco » sab set 19, 2009 5:58 pm

Mi accodo a Fluid. Un portatile è altamente consigliato per chi deve muoversi. Poi, ciascuno compra quello che vuole, è evidente; ma se prevedi di non muoverti, l'iMac mi pare la scelta più indicata.
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda aqualung » sab set 19, 2009 6:03 pm

grazie :) ma è proprio la mobilità che mi serve e uno schermo piu' grande. Collegare il mio Macbook Intel 1,8 prima gen. a uno schermo più grande (ho provato) non è la soluzione perche' il chip video condiviso non rende. Il Macbook pro ha invece una Geforce 9400 dedicata credo e l'estensione su uno schermo piu' grande quando voglio vedere bene foto e video mi sembra la soluzione migliore.
Ormai, del resto sto seduto solo sul lavoro :D .. a casa il book me lo tengo sulle ginocchia sul divano e spesso me lo porto anche sul lavoro poiche' non sopporto piu' Win.
Ciao e grazie delle risposte.
Macbook Intel Core Duo 1,8 ghz. 13.3"- Hd. 160gb- Ram 2gb-Airport
Ipod click-wheel 3 gen. 20 gb.
Ipod Nano 3 gen. 4gb.
aqualung
Evangelista Mac

Messaggioda fluid » lun set 21, 2009 12:34 am

boh se devi vendere il portatile per comperare il nuovo, ovviamente a quel punto prendi il pro e lo schermo...se puoi tenerlo l'abbinata portatile quando vai in giro e 24pollici a casa mi sembra insuperabile...hai un computer che penso vada benissimo per quando sei fuori e fare tutte le cose che ti servono, in casa hai una macchina che puoi tenere sempre accesa in rete se ne hai bisogno, con più spazio per i dati, potente, e con il 24 pollici una ottima qualità video
fluid
ilMac.net Friend

Torna a ilMac & Hardware