la verità sulla Stabilità.

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

la verità sulla Stabilità.

Messaggioda andre' » lun mag 25, 2009 5:15 pm

Ciao a tutti, siamo sempre di corsa, il tempo è tiranno. Bè intanto mi sono fatto un pò le ossa su questa macchina nuova l'iMac9,1 nuova nel suo genere, come serie e nuova per me che vengo dal mondo Windows. Dovevo comunque far pratica e sentirmi sulla pelle quale fosse la differenza che c'è tra questa blasonata marca e il sistema Windows. Devo dirvi della mia delusione su questo prodotto che ho acquistato per il quale avevo riposto la mia fiducia su quello che ritenevo fosse un punto di partenza," la Stabilità", mi sono ricreduto. L'istabilità che nè è seguita per il lavoro che faccio,video soprattutto, è stata a talpunto da arrivare a buttare il computer dalla finestra. Prima avevo un desktop intel q6600 4 processori 2,4 ghz che giravano meno di quest'unico intel dell'Apple ma non era malvagio. Il lavoro lo eseguiva abbastanza bene. Si, a volte si piantava ma il lavoro, lo eseguiva egregiamente. Pensavo quindi di fare un salto di qualità e non mi sarei minimamente immagginato di essere sconcertato alla fine, da tutto questo. Una cosa ad es.non mi sarei mai aspettato che anche i-Mac riscontrassero le stesse cose. Varie anomalie, vari blocchi a volte tanto pericolosi, quanto subdoli. Devo dire che alla Apple ormai mi conoscono giacchè ogni volta che si piantava il Final Cut appariva un messaggio di errore e di avviso, da inviare successivamente,alla casa madre, con le allegate motivazioni del blocco stesso. Senza esagerare......a distanza di circa due mesi devo avergli rifilato, inviandogli, un centinaio di questi messaggini a volte allegando nel commento, il mio disdegno. Pensavo che fosse colpa del programma,Final Cut Express 4 .... ma anche con iDvd lo stesso e iFoto, e questo mi pareva troppo. Ho dovuto ristallare il sistema operativo,un paio di volte, riformattando il tutto ma succede ancora. Ora nella mia incredulità appare un'altra anomalia che mi perseguita e non so trovarmi pace. Appunto per questo chiederei a Voi, qualora vi fosse capitato una evenienza simile, di consigliarmi sull'approccio opportuno da eseguire. L'anomalia è la seguente: collego la telecamera per le opportune acquisizioni del filmato stesso e le parcheggio sul hd centrale o anche quegli collegati esterni. Bene, faccio il film e una volta ottimizzato e renderizzato cerco di riversarlo come file destinato successivamente a iDvd ma a questo punto l'applicazione non riesce a costruire il filmato perchè corrotto in più parti. Poi riavvio il Final Cut ma questi non ritrova i files serviti nell'applicazione del film, poc'anzi completato. Vado vedere perchè, udite-udite, il file in definitiva che avevo riversato in hd, non c'è più. Incredibile. Spariti Giga e Giga, andati a finire in un buco nero. Non sempre questo ,fortunatamente questo succede. Altri files precedenti riversati, li ho ancora. Eppure poco prima avevo verificato della loro esistenza...dove sono, dove vanno, dove andrebbero? Capite la mia incredulità a tutto questo; se devo essere sincero non sono solo deluso ma anche perplesso e frustato perchè continuo a lavorare dovendo in definitiva rifare il lavoro decine di volte. A che servono velocità bus di 1 ghz o memoria da 4 gb dd3 o processore con 3 ghz di velocità se poi tutto questo non soddisfa. Per fortuna trattengo sempre copia del registrato... ma... così capite anche Voi, non va. E pensare che il buon Windows, sarà quello che sarà però, non mi è mai capitato una cosa del genere. L'operazione di riversamento una volta parchegiata, non la perdeva più. Domenica scorsa, ero a registrare la Prima Comunione e, in Chiesa è venuto un fotografo, il quale mi chiedeva se avevo un Mac per il lavoro,.. perchè-aggiungeva-sarebbe stato un sogno. Ciao a tutti. :o
Mac Pro/6gbDDr3
Sony-hvr-hd1000e
andre'
Promettente

Torna a ilMac & Hardware