problemi con batteria macbook chi ne sa qualcosa?

Per i problemi e le discussioni riguardanti l'hardware

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

problemi con batteria macbook chi ne sa qualcosa?

Messaggioda BLACKPEARL07 » mar mag 05, 2009 5:07 pm

Salve a tutti voi ho un piccolo grande problemino ossia ho un macbook black
con processore intell a circa un annetto e mezzo e la batteria da una durata iniziale a piena carica di quattro ore ,oggi mi ritrovo una batteria che non va oltre le 2 ore mezza massimo. l'uso che ne facevo prima (del mac) e lo stesso di ora c'e' qualcuno che mi sappia aiutare o darmi una spiegazione???
grazie a tutti a priori.
Black Pearl
braccianti della tecnologia
BLACKPEARL07
ilMac.net Friend

Messaggioda Marco » mar mag 05, 2009 5:21 pm

Se hai seguito tutte le procedure indicate da Apple, proverei a contattare il tuo rivenditore per una eventuale sostituzione della batteria. Magari scarica questa applicazione:

http://www.coconut-flavour.com/coconutbattery/

E' gratis e può illustrarti lo stato di salute della batteria...
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Marco
Staff - Web Editor

Messaggioda BLACKPEARL07 » mar mag 05, 2009 10:07 pm

grazie mille l'ho usato il programmino la mia batteria e' ok solo che ciuccia quando uso il wireless l'ho capito solo oro.
Black Pearl
braccianti della tecnologia
BLACKPEARL07
ilMac.net Friend

Re: problemi con batteria macbook chi ne sa qualcosa?

Messaggioda toponeltd » mar mag 26, 2009 9:34 pm

Non preoccuparti! comunque mi scontro spesso con problemi alle batterie dei portatili e posso dirti che dopo circa un anno e mezzo di utilizzo si può già mettere in preventivo una possibile sostituzione della stessa in quanto si usura fortemente e se usi spesso il portatile con la batteria in funzione è normale che un ciclo di vita della batteria abbia una durata del genere.
Secondo me l'approccio da usarsi è molto più filosofico e molto meno scientifico, fermo restando il fatto di non fare troppi "attacca e stacca" alla corrente elettrica, usatela e usatela quando vi serve e quando non rende più sostituitela, altrimenti che senso ha?
Mad For Mac!
toponeltd
Amicone

Re:

Messaggioda N@VY » sab nov 13, 2010 7:26 am

BLACKPEARL07 ha scritto:grazie mille l'ho usato il programmino la mia batteria e' ok solo che ciuccia quando uso il wireless l'ho capito solo oro.

Ciò che ti ciuccia un botto é il MONITOR, metti la luminositá a metà e vedi come migliora, inoltre quando sei a batteria, se vedi YOUTUBE, vai a stressate cpu e hd !

Inoltre se vuoi tenere questo Mac portatile a lungo, vaglia l'acquisto di un drive ssd
Ciaox N@VY
Think Best, Think Fast, Think Different
N@VY
Evangelista Mac

Torna a ilMac & Hardware