Trucchi e segreti Mac OS X

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

Messaggioda niguli » mer mar 28, 2007 2:20 pm

mela+shift+4 + e poco dopo barra spaziatrice permette di fare degli ottimi screenshot delle icone sul desktop ! :wink:
niguli
Moderatore

Messaggioda BlackSheep » mer mar 28, 2007 5:50 pm

spettacolo.. :D:D
Stefano

Immagine
BlackSheep
ilMac.net Lover

Messaggioda ShockAce » gio mar 29, 2007 8:46 am

niguli ha scritto:mela+shift+4 + e poco dopo barra spaziatrice permette di fare degli ottimi screenshot delle icone sul desktop ! :wink:

Sei un mito!
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda aronar » mar apr 03, 2007 5:22 pm

niguli ha scritto:mettere il Mac in stop in pochi istanti (e senza finestre di avviso): premere mela+alt+tasto espulsione cd

Se ci aggiungi anche il tasto CTRL si spegne senza conferme.

Sono le mie due scorciatoie preferite!

quando l'uomo col mouse incontra l'uomo con la tastiera, l'uomo con il mouse è un uomo morto 8)
«Forse sono il re degli imbecilli, l’ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell’eroismo…»
aronar
MacLover

Messaggioda niguli » gio apr 19, 2007 9:46 pm

Beh questo non è un trucco, ma una riflessione. Il Finder. Sostengo da tempo che è uno degli elementi di debolezza di Mac OS X, soprattutto a causa di una certa sua lentezza.

Allora per chi ha Tiger, conviene adoperare la potenza di Spotlight in tutta la sua efficacia: smettiamo di navigare tra decine di cartelle alla ricerca di quella annidata dentro altre 10 per salvare il nostro file ! Usiamo la funzione cerca integrata di Tiger.

Es. devo salvare questa pagina web appena creata. La cartella di destinazione pare si trovi dentro documents/personal/varie/tutorial/vattelappesca/ziobeppe/documenti nw/

Ecco invece che navigare col Finder dalla finestra di salvataggio conviene sicuramente, sempre che si conosca il nome della cartella in cui appunto vogliamo salvarela mia pagina web, digitare il suo nome (o parte .. io per esempio ho digitato semplicemente nw) nella casella di input Cerca, attendere un istante che Spotlight faccia il suo lavoro e ... eccoci già quasi lì dentro, pronti per il salvataggio. Un doppio click per entrare proprio dentro la mia cartella di destinazione e il gioco è fatto. Quasi istantaneo. Ganzo, no ? :wink:

fase 1:

Immagine

e fase 2:

Immagine
niguli
Moderatore

Messaggioda NUMAC » lun apr 23, 2007 1:14 pm

maeve ha scritto:hemm F11 per spostare tutte le finestre aperte e vedere la scrivania

e F10 per vedere contemporaneamente tutte le finestre aperte navigando

F12 per il dashboard sono troppo ovvie? 8-[

mmmaeveee.. hai mai provato a usare l'effetto exposè negli angoli dello schermo?? molto più comodo, non trovi??
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
NUMAC
Animatore

Messaggioda gotto » lun apr 23, 2007 1:22 pm

exposè...olè!
gotto
Moderatore

Messaggioda ShockAce » lun apr 23, 2007 3:08 pm

niguli ha scritto:documents/personal/varie/tutorial/vattelappesca/ziobeppe/[size=16]documenti nw

Hai uno zio che si chiama Beppe? E ti ha fatto fare il suo sito? Però... Pensa che io c'ho un amico che si chiama Beppe... Però non ha nemmeno il computer, quindi il sito non gli serve... Lo chiamo per chiedergli se gliene serve uno? :o
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

Messaggioda niguli » lun apr 23, 2007 3:54 pm

si c'ha ir sito webbe, ma almeno il suo non punta alla pagina Fedora Core Test Page :lol: :lol:
niguli
Moderatore

Messaggioda ShockAce » lun apr 23, 2007 5:09 pm

niguli ha scritto:si c'ha ir sito webbe, ma almeno il suo non punta alla pagina Fedora Core Test Page :lol: :lol:

Ah no? Beh... Il mio si!!!!! Bellissimo!!! Lo adoro!!!! :lol: :lol:
Immagine
ShockAce
ilMac.net Lover

PrecedenteProssimo

Torna a ilMac & Software