importare AVCD in FCP7

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

importare AVCD in FCP7

Messaggioda undredmiles » mer nov 10, 2010 6:41 pm

Se mi aiutate a capire vorrei lasciare su questo forum la corretta e chiara procedura passo_passo per importare in FCP le videoclips registrate in AVCHD dalle telecamere.
Cose chiare (poche)
FCP non può gestire il formato AVCHD quindi trascodifica detti files con i codecs AppleProRes per poterli poi elaborare nelle timelines.
Devono quindi essere presenti i plugin di detti codecs ( la versione 7.0.3 li ha).
Il flusso di lavoro è unidirezionale quindi non si può a fine elaborazione riregistrare in AVCHD sulla videocamera.
Cose non chiare (tante) o dubbi sul processo
1°Una volta accesa e collegata via USB2 la videocamera (intendendo la sua memoria interna o la sick memory) vengono sentite dal Mac come dei device(?)
Posso copiare l'intero contenuto di detto device in una cartella creata sul hd del computer trascinandolo semplicemente in esso col mouse ?
Che cosa significa praticamente il consiglio di lavorare sulla disk image del device?
Essendo essenziale conservare la struttura gerarchica dei files è tassativo dover copiare in ogni caso l'intero contenuto della memoria?
E' tassativo aprendo la funzione "log and transfer" in fcp7 aggiungere la cartella salvata su hd per vedere riconosciute dalla finestra brwser le clips contenute o si può aggiungere direttamente il
"device" (o memoria interna del camcorder) ottenendo lo stesso risultato ?
Prima di procedere all'"ingesting" e trascodifica delle clips il settaggio delle preferenze conviene orientarlo verso gli intermediate codecs (4444) o gli appleprores 422 visto che i files avchd
seguono il protocollo 4:2:0 ? (ovvia la diversissima mole di occupazione in GB sul hd!)
AIUTTATEMI a chiarire questi primi punti poi continueremo! Grazie.
undredmiles
New Entry

Torna a ilMac & Software