iBook Clamshell e Panther

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

iBook Clamshell e Panther

Messaggioda aronar » gio mar 04, 2010 3:12 pm

Salve forumisti ho una domanda di natura tecnica, diciamo.

Ho riacquistato l'altro ieri un vecchio iBook G3 clamshell e l'unico problema che ho avuto è che il venditore me l'ha mandato con il 10.3 installato ma con la cartella utente a suo nome, il che mi urtava abbastanza ma poco male, dato che avrei voluto riportarlo al vecchio Os 9. Ho inserito il cd dell'Os 9 ma non me lo considera come avviabile e dunque non entra nell'installer (il CD è originale). Allora ho provato un downgrade (errore, lo so!) e ho messo dentro il primo OsX 10.0 e il risultato è... ahimé un disastro.
Adesso non riconosce più i tasti del controllo volume o luminosità del monitor, e fin qui poco male, ma non trovo nessuna applicazione da metterci dentro! IE appena lo apro va in crash e tanti saluti.

Vorrei rimettere il 10.3 ma il mio disco di installazione (originale) quando arriva alla schermata della scelta del volume mi dice semplicemente che "non è possibile intsllare mac osx su questo volume" e si blocca li.
C'è qualcosa che posso provare a fare? hO il 10.4, il 10.5 e il Leopard tutti originali ma sono in DVD e non posso farci nulla.

Grazie.
«Forse sono il re degli imbecilli, l’ultimo rappresentante di una dinastia completamente estinta che credeva nella generosità e nell’eroismo…»
aronar
MacLover

Torna a ilMac & Software