MobileMe il Mac non si sincronizza

Per i problemi e le discussioni riguardanti il software

Moderatori: Collaboratori, ilMac.net Staff

MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda zampax » mer mag 13, 2009 4:12 pm

Il mio problema è che non riesco a registrare il computer e quindi poi a sincronizzarlo con gli altri.
Ho reinstallato il sistema operativo MacOs 10.5 e poi aggiornato, attualmente è 10.5.7.
Dopo la reistallazione ho ripristinato il computer dal backup di time machine, probabilmente ho cancellato qualcosa nella libreria per cui il computer non viene registrato e neppure riesco a vedere gli altri computer registrati.
Il computer è un G5 ppc.
Avete qualche suggerimento?
Grazie
:-? :-? :-? :-? :-?
Mi interessa tutto del Mac e di internet
Avatar utente
zampax
ilMac.net Friend
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab ott 11, 2003 10:28 am
Località: San Daniele del Friuli

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda Marco » gio mag 14, 2009 8:13 am

Quindi, tu lanci iSync e cosa succede?
Tra l'altro non mi è chiaro cosa intendi con "registrazione". Da quello che ho capito, desideri sincronizzare dati tra diversi Mac, giusto?
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Avatar utente
Marco
Staff - Web Editor
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: sab dic 22, 2001 2:00 am
Località: Savona

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda zampax » gio mag 14, 2009 9:29 am

Ciao, intanto grazie per la risposta.
Si intendo sincronizzare i dati da altri Mac, io apro le preferenze di sincronizzazione e mi dice che non è mai stato sincronizzato, fin qui va bene, poi passo alle opzioni avanzate e chiedo che il computer venga registrato e li gita la rotellina per un po' ma non succede niente.
Ho provato a lanciare solo isync, ma mi dice che il computer non è registrato.
Saluti
:( :( :( :( :( :(
Mi interessa tutto del Mac e di internet
Avatar utente
zampax
ilMac.net Friend
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab ott 11, 2003 10:28 am
Località: San Daniele del Friuli

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda Marco » gio mag 14, 2009 9:57 am

Forse è dovuto all'ultimo aggiornamento. Ne parlano qui:

http://discussions.apple.com/thread.jsp ... 5&tstart=0
"Never trust a computer you can’t throw out a window ".
Steve Wozniak
--
http://marcofreccero.blogspot.com/
Avatar utente
Marco
Staff - Web Editor
 
Messaggi: 2063
Iscritto il: sab dic 22, 2001 2:00 am
Località: Savona

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda zampax » gio mag 14, 2009 10:01 am

No, non credo perchè succedeva anche prima che lo aggiornassi al 10.5.7, speravo che l'aggiornamento risolvesse i problemi.
Ciao
:( :( :( :( :(
Mi interessa tutto del Mac e di internet
Avatar utente
zampax
ilMac.net Friend
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab ott 11, 2003 10:28 am
Località: San Daniele del Friuli

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda NUMAC » gio mag 14, 2009 12:40 pm

Non so se faccia al tuo caso.. ma hai provato ad usare Assistente Migrazione nella cartella Utility?
Comunque puoi registrarlo quando vuoi il computer nel sito della Apple ma credo che tu debba crearti un'account..
Immagine
T-Rex

iMac 20" 2 GHz Intel Core Duo 2 GB 667MHz ddr2 sdram
Mac OS Snow Leopard 10.6.2
iPhone 3G 3.1.3
Avatar utente
NUMAC
Animatore
 
Messaggi: 1335
Iscritto il: dom ago 13, 2006 3:37 pm
Località: Universal

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda zampax » gio mag 14, 2009 2:03 pm

Ciao,
è proprio questo che non capisco, un account c'è l'ho e funziona, scarica da quel computer le applicazioni per iphone.
Se vado su mobileme ho tutto, gli indirizzi gli appuntamenti le mail, ecc.
Non riesco ad attivare la sincronizzazione perchè mi dice che il computer non è registrato e quindi non sincronizza.
Scusa il disturbo.
Saluti
:( :( :( :( :(
Mi interessa tutto del Mac e di internet
Avatar utente
zampax
ilMac.net Friend
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab ott 11, 2003 10:28 am
Località: San Daniele del Friuli

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda toponeltd » sab mag 16, 2009 11:16 am

Gravissimo problema!
Ci sono passato anche io un paio di settimane fa!
Mi sono messo nelle mani anche dei tecnici Apple (adesso c'è pure una chat di assistenza qui: http://www.apple.com/mobileme/news/ ) ma il risultato è che resettando, cancellando, riordinando etc. non è servito a nulla!
L'unica vera cosa da fare è prendere uno dei mac che si sincronizza, mettergli tutti i dati più aggiornati e riassociare tutto partendo da quella macchina, allora va tutto a posto. Con l'espressione riassociare tutto intendo che devi sostituire su MobileMe online i dati con quelli presenti sul mac più aggiornato.
Nel mio caso la cosa è stata alquanto spiacevole perchè ho recuperato i contatti aggiornati da online con un export dal sito di MobileMe ma non i calendari che me li sono dovuti reinserire a manina sul Mac.

Come ho riferito a tecnici e feedback di Apple non è una cosa accettabile per un servizio che costa così tanto ma sta di fatto che la comodità di avere Mac, pc, iPod e iPhone aggiornati secondo me è troppo avanti, per cui speriamo che risolvano al più presto!

Se avete ulteriori domande chiedete pure!
Mad For Mac!
Avatar utente
toponeltd
Amicone
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 01, 2003 4:00 am

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda toponeltd » sab mag 16, 2009 11:24 am

Come avrete sicuramente notato ho cambiato il topic che mi sembrava poco identificativo, vi incoraggio a mettere dei topic il più possibile univoci, esplicativi e che magari includano il nome del prodotto o del servizio interessato.
Vi invito a pensare sempre cosa cercherebbe su internet qualcuno che ha il vostro stesso problema, da qui cercate anche di mettere in condizione chi legge di capire perfettamente di cosa state parlando e qual'è il problema, in questo caso meglio ripetersi e passare per pedanti che magari aspettare una risposta che non arriverà mai o sarà "spiegati meglio".
Mad For Mac!
Avatar utente
toponeltd
Amicone
 
Messaggi: 103
Iscritto il: mar lug 01, 2003 4:00 am

Re: MobileMe il Mac non si sincronizza

Messaggioda zampax » sab mag 16, 2009 11:40 am

Ho tre computer da sincronizzare, un G4, un G5 e un macBook pro intel, e pure l'iphone.
Tra G4, MacBook e iphone nessun problema.
Non riesco a sincronizzare il G5, mi dice computer mai sincronizzato, vado su avanzate e mi chiede di registrare il computer, faccio clic su registra e non succede niente.
Non so se devo sostituire le cartelle nelle librerie, ho sostituito isync ma senza risultati.
Non se se devo reinstallare il sistema operativo.
In una parola non so che pesci pigliare.
Da tenere presente che mobileme online è perfettamente aggiornato.
Saluti
:-? :-? :-? :-? :-? :-? :-?
Mi interessa tutto del Mac e di internet
Avatar utente
zampax
ilMac.net Friend
 
Messaggi: 55
Iscritto il: sab ott 11, 2003 10:28 am
Località: San Daniele del Friuli

Prossimo

Torna a ilMac & Software

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron